Problema iPad Mini: SI E' CAMBIATO IL CODICE DA SOLO

Ciao a tutti,
sarà per la sfortuna inevitabile che mi sta capitando in questi giorni, non lo so, mi stanno capitando cose da mettersi le mani nei capelli.
Ho sempre avuto problemi con il jailbreak di iOS 9.3, questo infatti non si riattivava più quando si spegneva il dispositivo (ho provato sia su iPhone che iPad più volte e ogni volta anziché riattivarsi si riavviava il dispositivo).

Tralasciando il fatto che al mio iPhone 6S recentemente si è invalidato il numero di serie (!) da solo (e ce l’ho da un mese), vi racconto quello che è successo ieri sera al mio iPad jailbroken: lo metto in carica, vado a dormire, la mattina successiva lo trovo con il jailbreak disattivato (DI NUOVO) come se fosse stato riavviato, ma la batteria era al 100%. (Prima cosa stranissima)

Ora il bello: l’iPad nonostante fosse stato spento (in qualche modo) non mi chiedeva comunque il codice, bastava l’impronta digitale, ho provato a rifare per l’ennesima volta la procedura per riattivare il jailbreak e si è riavviato (come previsto) anzichè fare il respring.
Questa volta dovevo inserire il codice, l’ho inserito e… NON FUNZIONA! Si è cambiato il codice da solo!

Oltre a fare ripristino in DFU, a che cosa potrebbe essere dovuto questa roba? Non avevo nessun tweak in particolare sull’iPad…
Che cosa potreste consigliarmi?

di ripristinare in DFU, non mettere nessun backup, ripartire da zero…e lasciar perdere il jailbreak

Ok grazie, lo sto facendo infatti adesso, volevo sapere a che cosa poteva essere dovuto visto che un cambio di codice spontaneo non è mai successo a nessuno credo… Questo jailbreak quanti problemi da…:cursing: