Errore 2005 Ripristino iPad Air

Ciao a tutti,
Ho un iPad Air crackato con l’ultima versione di iOS7 e ieri ho deciso di aggiornarlo dimenticando il fatto che avendo il Jailbreak la procedura sarebbe dovuta essere ‘particolare’. Dopo aver risolto il problema 3194 per il ripristino si è riproposto un altro errore ‘2005’ e al momento sono al quanto disperato, apprezzerei molto se qualcuno cercasse di aiutarmi ad aggiornarlo ad iOS9 o anche solo a riuscire a ripristinarlo facendolo funzionare dato che al momento sono disperato, vi prego aiutatemi !

ciao, premesso il fatto che puoi solo aggiornarlo all ultima versione di iOS 9 disponibile e non una a scelta, metti il dispositivo in dfu (guida nella mia firma) e ripristina con iTunes :wink:

Guarda a me va benissimo qualsiasi iOS, soprattutto l’ultimo.
Il problema è che messo in DFU mode e ripristinandolo dopo l’estrazione del software (schiaccio Maiusc + Alt e scelgo il firmware iOS 7.1.2 per il ripristino) mi dà l’errore 2005
("Impossibile ripristinare iPad “iPad”. Si è verificato un errore sconosciuto (2005).)

la versione di iTunes è quella più aggiornata? controlla :wink:

iTunes 12.4.1.6 è l’ultima ?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

L’unica cosa che mi potrebbe venire in mente è che ho scaricato la versione a 64 bit quando il mio PC e a 86bit perchè non c’era quella versione…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho detto una cavolata ho la versione a 64 bit, ho l’iTunes giusto se la 12.4.1.6 è l’ultima

Adesso mi compare l’errore 4013 !

occhio ai troppi messaggi consecutivi per favore :wink: prova a ricaricare il firmware dal web di iOS 9.3.2

altrimenti se persiste il problema,prova ad usare un altro computer

Dato che è un problema comune e non son riuscito a trovare guide online vi riporto la soluzione al problema che ho trovato nel caso servisse a qualcuno:
Ho risolto modificando il file hosts (aperto con il blocco note come amministratore) in C:\Windows\System32\drivers\etc in questa maniera:

Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.

This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.

This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each

entry should be kept on an individual line. The IP address should

be placed in the first column followed by the corresponding host name.

The IP address and the host name should be separated by at least one

space.

Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual

lines or following the machine name denoted by a ‘#’ symbol.

For example:

102.54.94.97 rhino.acme.com # source server

38.25.63.10 x.acme.com # x client host

localhost name resolution is handled within DNS itself.

127.0.0.1 localhost

::1 localhost

#74.208.10.249
#127.0.0.1
74.208.105.171

Qualche programma ti aveva messo barriere tra te ed i server Apple… Immagino che affianco a quegli IP (tra cui di sicuro c’è il tuo attuale, per cui ti consiglio di rimuoverlo) vi era gs.apple.com. Ti conviene tuttavia pulire completamente il file hosts inserendo soltanto quanto segue:

# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a ‘#’ symbol.
#
# For example:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
[I]# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host

:)[/I]

Ok perfetto, grazie :slight_smile: