iPad 3 OS 8.3 virus durante backup da PC

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio iPad 3 con iOS 8.3, infatti ogniqualvolta che tenti di sincronizzarlo col mio PC, arrivati al passaggio della creazione del backup, Avira (dal PC ovviamente) mi segnala 4 virus trojan. Ho controllato il percorso di tali virus e tutti sono contenuti proprio nella cartella del backup del suddetto iPad. Durante la sincronizzazione se scelgo di eliminare tali virus, la sincronizzazione fallisce, mentre se li ignoro la sincronizzazione va a “buon” fine. Mi chiedevo, quindi, come fare per eliminare questi virus dal mio iPad ed evitare problemi col mio PC. Io pensavo ad eliminare tali virus dal PC e poi ripristinare l’iPad dal backup appena “sanato”. Cosa ne pensate? Grazie :slight_smile:

è esattamente quello che devi fare, cioè curare prima il pc. una volta messo in sicurezza procedi, anche se il virus non potrebbe diffondersi ad ipad. l’antivirus serve a questo :wink:

Perfetto, grazie mille! Domani procedo con la bonifica del mio iPad asd

Ciao Iceberg, ho provato a procedere come abbiamo detto, ma quando provo a ripristinare dopo aver eliminato il virus dal backup mi esce l’errore “Impossibile ripristinare iPad perché il backup potrebbe essere danneggiato o incompatibile”. Cosa posso fare? Grazie!

Ciao, il backup corrotto purtroppo lascia poche possibilità. Sinceramente non mi è mai successo ma se fai una ricerca nel forum se ne parla spesso,e ci sono varie procedure e software per provare a recuperare qualche dato. Di più non saprei dirti in quanto non mi ci sono mai trovato :wink: