iPad Pro 2017 vs iPad Air

Ciao ragazzi… come da titolo… vorrei aggiornare il mio attuale iPad 32 GB di sesta generazione con un nuovo iPad … il problema maggiore che riscontro è la memoria davvero limitata… errore mio in fase di acquisto…
Lo uso per lavoro principalmente per visualizzare file cad dai clienti, pdf, ma anche e sopratutto con notability in abbinamento con Apple Pencil, per prendere note e appunti di lavoro e avere tutto sotto controllo… a livello di prestazioni non mi lamento affatto…

Ultimamente il problema della memoria è emerso poiché stavo cominciando a fare un po’ di video editing, niente di che, con LumaFusion e qui la memoria mancante si fa sentire…

Quindi stavo approfondendo la questione iPad Air nuovo, che avrebbe 64 GB di memoria, laminazione completa e supporto ad Apple Pencil, con un eventuale offerta di iPad Pro della precedente generazione…

Schede tecniche alla mano… sembrano simili…anzi…forse il nuovo air ha il processore più nuovo… ma la vera domanda è… che senso ha prendere un iPad Pro? Intendo dire… ho dei vantaggi tangibili usando il vecchio modello Pro rispetto a questo air?

Escludo a priori il nuovo iPad perché obbligandomi a comprare una nuova Apple Pencil, unito al prezzo di partenza, sarebbe decisamente fuori mercato…

Voi che consigliate?

Grazie mille

Samuele

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio e ho subito visto il video… in effetti ha confermato le mie impressioni… a questo punto andrò di certo su questo nuovo iPad Air… conscio di prendere un prodotto che mi aiuti a migliorare quello che ho attualmente…

Certo una cosa proprio non riesco a spiegarmi… CHI usa un iPad Pro? Pura curiosità ma davvero fatico a trovare effettivi vantaggi pratici… quindi non parlo di potenza maggiore ecc ma di effettive migliorie nell’uso di ogni giorno rispetto ad iPad standard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk