Acquisto iPad per editare video?

Salve, vorrei un consiglio per acquistare un iPad per editare video con iMovie a livello basilare, tagli video, transazioni, e titoli…
Volevo un consiglio se già un iPad mini 1generazione potrebbe andare bene per questo lavoro, senza quindi spendere un capitale.

assolutamente no, è un dispositivo inadeguato a tutto, figurarsi lavorare su video. Minimo, Ipad mini2/air. meglio una generazione oltre, si trovano ormai per poco.

Neanche un iPad mini 2 o un Air, secondo me, può andare bene. Sono dispositivi obsoleti, come minimo serve un iPad “2018” per editing molto leggero

Quindi ragazzi consigliate un MacBook? Avevo pensato ad un modello con 4gb di RAM, un modello del 2009/2010 che costano poco?

Il mio suggerimento è di valutare un prodotto diverso da un iPad, a prescindere dal modello di iPad, se lo scopo è quello di fare editing video.
Considera che anche io mi sto di recente dedicando ad un editing video molto amatoriale con iMovie, e uso un MacBook Pro. Solitamente utilizzo tale dispositivo senza il mouse (non ne sento la necessità, mi trovo bene con il trackpad), ma quando devo fare editing video… il mouse è a mio avviso quasi fondamentale. Ecco perché non consiglierei a nessuno di fare editing video con un dispositivo privo di mouse, come può essere un iPad.

Se vuoi fare editing con un MacBook, di certo non ti basta un modello del 2010. Si può fare tranquillamente editing video con un iPad e la giusta app. Ti serve come minimo un modello del 2015, con almeno 8GB di RAM.

Le abitudini sono un conto, l’effettiva fattibilità di una cosa è un’altra. L’ultimo iPad Pro si è dimostrato di gran lunga superiore in esportazione 4K rispetto a moltissimi computer, giusto per fare un esempio.

Se hai budget basso, valuta un pc Windows piuttosto, ma nuovo. Non hai bisogno di un dispositivo Apple a tutti i costi per i video, soprattutto non uno così vecchio

Che caratteristiche devo cercare su notebook Windows? Il problema è che iMovie mi piace, lo utilizzo con estrema comodità e lo trovo molto ben fatto e funzionale, per farti un esempio lo preferisco a filmora

Ti basta un processore i5 serie 8 ed almeno 8GB di RAM, ma sono consigliati 16.
Questo tuttavia non è il forum ideale per discutere di portatili non Apple…

Potresti valutare l’acquisto di un nuovo iPad Pro da 11 + Apple Pencil se vuoi essere preciso. Con app come LumaFusion si riescono a fare davvero bei video, trovi diversi video su YouTube

[QUOTE=Michelinu;n1980329]Ti basta un processore i5 serie 8 ed almeno 8GB di RAM, ma sono consigliati 16.
Questo tuttavia non è il forum ideale per discutere di portatili non Apple…

Potresti valutare l’acquisto di un nuovo iPad Pro da 11 + Apple Pencil se vuoi essere preciso. Con app come LumaFusion si riescono a fare davvero bei video, trovi diversi video su YouTube[/QUOTE]

Ok grazie dell’informazione, io voglio precisare che l’acquisto di un nuovo dispositivo mi serve esclusivamente per fare del video editing a livello base, quindi se devo fare un acquisto sul nuovo, o prendo un notebook o un iPad Pro + pencil e credo che iMovie si riesce ad usare in tutta comodità…
Â

[QUOTE=carfire;n1980332]

Ok grazie dell’informazione, io voglio precisare che l’acquisto di un nuovo dispositivo mi serve esclusivamente per fare del video editing a livello base, quindi se devo fare un acquisto sul nuovo, o prendo un notebook o un iPad Pro + pencil e credo che iMovie si riesce ad usare in tutta comodità…
Â*[/QUOTE]

Considera che la versione di iMovie per macOS è totalmente diversa da quella per iOS, che è a parer mio carente di troppe funzioni. Per questo ti consiglio Luma Fusion (che è a pagamento, 22€ allo stato attuale) ma ti permette molta più personalizzazione rispetto ad iMovie

Salve vorrei avere un ingormazione sono intenzionato a prendere l ipad pro nuovo da 1tb me lo consigliate?
E per edit video di game ecc è valido?
Vi spiego io monto video su YouTube di game. E mi servirebbe un gran programma di edit ma mi viene comodo con un ipad e più comodo. Per sostituire pc.
E il programma mi servirebbe per sovrapporre il mio video mentre gioco e naturalmente la partita che sto svolgendo… me lo consigliate?
Ah con un cellulare samsung posso passare il video sul ipad pro?