Consiglio acquisto iPad compatibile handoff

Ciao, sto cercando un iPad usato e il più economico possibile che mi permetta di usare handoff continuity.
Ho visto la lista compatibilita, valutavo un air 1 secondo voi ha senso o è già troppo vecchio?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

viste le quotazioni sull’usato, andrei certamente con air2, ancora meglio una versione 2017. Quello attuale base si trova a 300 eur, se è uno strumento di lavoro non mi pare un’investimento irragionevole.
L’air ha 5 anni suonati e pur andando ancora piuttosto bene per l’età che ha, non ha certo un orizzonte di vita molto lungo ormai. Senza considerare la difficoltà di trovarne in buone condizioni poi, rischiando di spendere due volte.

Non sarebbe uno strumento di lavoro vero e proprio.
Per lavoro lo userei solo per mail, web e lettura PDF e scrittura Word. Insomma nulla di eccesivo.

Vorrei spendere molto meno.
Però air 1 se ne trovano pochi, di più i mini ma non so se 7.9 sia un display ragionevole

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

300 euro sono un prezzo davvero bassissimo per un iPad nuovo… specialmente se lo si vuole utilizzare per più anni

In tutti i casi evita assolutamente il mini prima versione, corrisponde ad un ipad2 ed è inadeguato come hw. Air1/mini2 sono equivalenti e mi pare strano se ne trovino pochi usati. Poi ovviamente dipende da quanto vuoi spendere. A 50 eur funzionanti non te li vende nessuno, intorno a 100/150 forse inizi a trovare

Infatti 100/150 è il prezzo che mi sono dato ma in zona un paio non di più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano, Se non trovi nulla localmente prova sulla baia, facendo attenzione alla reputazione del venditore.

Ma l’offerta sulla sostituzione batteria fino al 31/12 non vale per iPad?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No

Un air2 a 200€ è un buon prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=tabs78;n1978321]Un air2 a 200€ è un buon prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

la risposta è boh…che domanda è? non dici niente, età, capacità memoria, cellular si/no, condizioni, venduto da privato/negozio…

Scusa.
64gb solo Wi-Fi.
Dalle foto sembra messo decentemente, sull’estetica comunque sarei tutelato visto che sarebbe a mani.
Da privato.
Dice acquistato 3 anni fa.

Che controlli dovrei fare alla consegna?tipo accedere a account, ho letto che certi hanno blocco iCloud.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Considerando che iPad 2018 Wi-Fi si trova nuovo nel modello da 32GB a circa 300€ e quello da 128GB a meno di 400€, direi proprio di no.

Ok grazie. Ma io usato a prezzo inferiore non ne trovò. Anche escludendo le aste eBay che magari sono truccate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In che senso truccate? Le offerte sono ben visibili, poi decidi tu il prezzo che ti va bene. Una volta chiusa l’asta non esistono trucchi, devi solo vedere la reputazione del venditore prima di fare offerte. Comunque io di certo per 100 eur in più prenderei un nuovo, considerando che ballano 4 anni e due processori tra i due modelli

Truccate nel senso del rialzo, almeno avevo letto che usavano trucchi per far alzare l’asta.

Lo so che 300 li vale ma ero partito da un piccolo sfizio e arrivare a quella cifra mi pesa un po’.

Da quanto ho capito un air non più di 100 e un air 2 150€ ma di fatto si trovano a 50€ in più e allora mi dite che non ne vale la pena e vi credo.
Insomma mi sa che rinuncio

Altra cosa: ma se mi arriva un whatsapp su iPhone posso leggerlo e rispondere con handoff su iPad?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La storia del rialzo su eBay è una balla vecchia come eBay. Se la merce è richiesta, l’asta sale da sola non ha bisogno di trucchi. Viceversa se l’oggetto non lo vuole nessuno è perfettamente inutile alzare il prezzo artificialmente, nessuno te lo comprerà fuori mercato. sta a te poi fidarti del singolo venditore. Per il resto non ho consigli, stabilisci tu il tuo budget, se poi non trovi nulla a due metri da casa come vorresti tu c’è poco da fare credo

Ma credo che anche su eBay i prezzi suggeriti non si trovano. Un air 2 sta sopra i 200 e qui mi avete detto che è troppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avete ricordi del black friday?secondo voi un 2017 o 2018 si trova a 250 nuovo quel giorno?ora vedo che su Amazon il 2018 è a 308, su altri siti il 2017 a 291€ entrambi spediti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No…un altro po’ e chiedete direttamente la roba gratis gente…