Consiglio iPad, Pro o 2017?

Buongiorno, come da titolo vorrei avere alcuni pareri per l’acquisto di un nuovo iPad.
Sono stato possessore di un modello iPad di prima generazione dopodiché non ho più avuto alcun tablet Apple.
Da qualche giorno sto pensando all’acquisto e la mia attenzione è ricaduta sul nuovo iPad 2017 e sul Pro da 10.5".
Il primo per il prezzo abbastanza contenuto e l’hardware di tutto rispetto mentre per quanto riguarda il Pro, penso ci sia poco da aggiungere.
Da premettere che un iPad lo userei in casa per svago, quindi Netflix, SkyGo, qualche libro, mail e giochi.
Meglio puntare al Pro e avere un dispositivo più potente con display eccezionale o risparmiare qualcosa andando sul 2017? Portando comunque a casa un prodotto di tutto rispetto.
Voi quale mi consigiereste?

per quello che ci fai l’iPad normale va più che bene, di “PRO” non ci faresti niente da quello che scrivi

Come indicato ti andrebbe bene anche l’iPad “classico”, ma la presenza di 4 altoparlanti (invece che 2) e di un refresh di aggiornamento del display maggiore (ed in genere un display migliore) di iPad Pro gioveranno nella visione di contenuti multimediali e durante il gioco.
Inoltre iPad Pro ha un display TrueTone (in grado di regolare il punto di bianco in base alla luce ambientale) e quindi anche i tuoi occhi potrebbero affaticarsi di meno durante la lettura.

Nessuno ha avuto problemi di vista o di udito sugli iPad tradizionali, ma se vuoi il meglio ed hai la disponibilità punta sul Pro, se ti accontenti e preferisci risparmiare l’iPad 2017 :slight_smile:

[QUOTE=Antonio819;n1967412]Buongiorno, come da titolo vorrei avere alcuni pareri per l’acquisto di un nuovo iPad.
Sono stato possessore di un modello iPad di prima generazione dopodiché non ho più avuto alcun tablet Apple.
Da qualche giorno sto pensando all’acquisto e la mia attenzione è ricaduta sul nuovo iPad 2017 e sul Pro da 10.5".
Il primo per il prezzo abbastanza contenuto e l’hardware di tutto rispetto mentre per quanto riguarda il Pro, penso ci sia poco da aggiungere.
Da premettere che un iPad lo userei in casa per svago, quindi Netflix, SkyGo, qualche libro, mail e giochi.
Meglio puntare al Pro e avere un dispositivo più potente con display eccezionale o risparmiare qualcosa andando sul 2017? Portando comunque a casa un prodotto di tutto rispetto.
Voi quale mi consigiereste? [/QUOTE]

Ciao Antonio,
anche io sto decidendo o un pro o un 2017…Se acquisto il pro sicuro 10,5 altrimenti un 9,7 2017, per quello che dobbiamo fare noi credo che basta e avanza…anche qualcosa nelle tasche :slight_smile:
Il pro vedendo video recensioni ho capito che è adatto per un pubblico dedicato, che usa la penna e richiede prestazioni elevate, programmi di grafica Autocad etc…Sicuramente l’ esperienza nel pro è migliore anche dal punto di vista uso office/ludico, però però…

Proprio ieri da mediaworld ho fatto girare lo stesso video su ipad 2017 e ipad pro in simultanea, affiancati e con la stessa luminosità.
La differenza di qualità video si nota parecchio, sono rimasto stupefatto, specie per i neri.
Io avevo un ipad air e vorrei comprarne uno nuovo senza perdere in qualità video.
Potreste dirmi se la qualità del display nella riproduzione video dell’attuale ipad 2017 è uguale o peggiore all’ipad air?
Se si trovasse in commercio ancora qualche ipad air 2 nuovo, di sicuro lo preferirei rispetto all’ipad 2017, dato che il display è migliore e per l’utilizzo che ne faccio io non ho bisogno di maggiore potenza.
Francamente non capisco come apple abbia preferito produrre un nuovo modello con un display peggiore dei modelli che rimpiazzava (vedi schermo a laminazione dell’ipad air 2), con il solo scopo - penso - di ridurre leggermente il prezzo.
Steve non avrebbe mai accettato una simile politica di marketing.:thumbdown:
Grazie a tutti.

Lasciando perdere Steve che c’entra ormai ben poco …per me non ha proprio senso cambiare neanche l’air1 col modello 2017, per come ancora gira l’air. stessa estetica, display uguale se non peggiore, differenza di prestazioni per me trascurabile, anche se io non ci gioco. A me non sembrerebbe neanche di cambiare dispositivo per come sono fatto, per cui mi butterei sul pro finanze permettendo, o ancora meglio aspetterei i prossimi modelli, la gamma Ipad ristagna da tempo, anche a causa del fatto che le vendite non volano di certo e una vera richiesta per nuove versioni non esiste probabilmente.

[QUOTE=Iceberg;n1972711] …per me non ha proprio senso cambiare neanche l’air1 col modello 2017, per come ancora gira l’air. stessa estetica, display uguale se non peggiore, differenza di prestazioni per me trascurabile, anche se io non ci gioco. A me non sembrerebbe neanche di cambiare dispositivo per come sono fatto, per cui mi butterei sul pro finanze permettendo, o ancora meglio aspetterei i prossimi modelli, la gamma Ipad ristagna da tempo, anche a causa del fatto che le vendite non volano di certo e una vera richiesta per nuove versioni non esiste probabilmente.
[/QUOTE]
Hai perfettamente ragione, aspetterei volentieri e senza nessun dubbio anche io…:rolleyes:
Preciso meglio…
Nel messaggio ho scritto al passato:
“Io avevo un ipad air e vorrei comprarne uno nuovo senza perdere in qualità video.”
… in quanto sto valutando l’acquisto di un nuovo tablet solo perchè l’ipad air in mio possesso è guasto.:crying:

Era una battuta a fine discussione.:wink: Mi spiace non l’abbia apprezzata.:blush:

Ok allora il discorso cambia un po’ ovviamente

iPad 2017 è un mix tra iPad Air 2 ed iPad Air 1 con processore migliorato. Il display di iPad 2017 è lo stesso (sfortunatamente) di iPad Air 1, che è inferiore a quello di iPad Air 2 e di iPad Pro (qualsiasi modello). Se ti riferisci all’ultimo iPad Pro da 10.5, quest’ultimo è tutt’altra cosa rispetto ad iPad 2017 (in meglio, su ogni aspetto).