Acquisto IPad Mini

Salve a tutti! Sono nuovo del forum, quindi se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa in anticipo! Volevo porvi la seguente domanda: conviene comprare un iPad mini A1455 per 80 euro? A me serve un buon tablet per navigazione e magari prendere appunti alle lezioni universitarie… Grazie in anticipo per la risposta!

Ciao, se ti serve un buon tablet, Devi aumentare il tuo budget. Se parliamo di iPad mini prima versione non si tratta più di un terminale al passo coi tempi. Andrei senz’altro almeno su un mini2, tutt’altra storia.

Ciao
Ti sconsiglio assolutamente il Mini 1 per navigare,sia per il display poco definito che costringe molte volte a zoomare la pagina,sia per la lentezza nel rendering,nello scrolling ecc. ecc.
Anche per gli appunti non è granchè,vista la lentezza nella digitazione.
Tutto ciò ovviamente con le ultime versioni,poi magari se questo Mini 1 ha ios 8.3 o precedenti la situazione cambia leggermente e il dispositivo,seppur con varie lacune,potrebbe fare a caso tuo (visto anche il prezzo) :wink:

Ciao

Da possessore di iPad mini 1 gen. ti confermo quanto sopra detto dagli altri utenti, pur vero che a quel prezzo potresti anche rischiare e vedere come ti ci trovi [emoji6]

Saluti
MP

Sent from my iPhone with Tapatalk

Grazie per le risposte. Cercherò di allargare il budget e prendere qualcosa di migliore

Invece secondo me è un buon acquisto specialmente a quel prezzo. Io ce l’ho, chiaramente non aspettarti prestazioni da capogiro, ma fa tutto quello che deve fare. I giochi ci girano, anche roba come Infinity Blade, e la mia ragazza lo usa anche per lo studio e si trova bene. L’unica pecca secondo me è il mezzo giga di RAM che tante volte costringe ad un refresh delle app in multitasking.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk