iTunes non trasferisce le ultime app acquistate

Buon pomeriggio, non riesco ad aggiornare il software del mio iPhone 8 (da IOS 11.2.5 a 12.1.4) da iTunes per Windows 7 ver. 12.9.3.3: mi è stato chiesto prima di aggiornare iTunes e questo è stato fatto, poi quando clicco su “aggiorna” si apre una finestra “IPhone di… contiene degli elementi acquistati che non sono ancora stati trasferiti nella libreria Itunes. Devi trasferire questi elementi nella tua libreria prima di aggiornare questo iPhone. Confermi di voler continuare?”. Preciso che il pc dove uso iTunes è stato autorizzato, e che cliccando su File-Dispositivi-Trasferisci acquisti da iPhone, per un secondo appare in alto “attendo l’avvio della sincronizzazione” e “sincronizzo iphone di …”, ma se riprovo poi ad aggiornare mi dà sempre la stessa risposta di cui sopra; inoltre, se può essere utile, se da iTunes entro nel mio account mi mostra regolarmente tutte le app caricate/acquistate (avrei solo delle app da caricare su iTunes). Se possibile vorrei evitare l’aggiornamento via WIFI.Â
Â