Impossibile copiare mp3 in suonerie

Carissimi, ho un problema a cui non trovo soluzione.

Ho un file mp3 che vorrei usare come suoneria. Ho collegato l’iPhone 7 (aggiornato) al mac con iTunes (aggiornato) ma quando trascino il file da libreria/brani verso l’iPhone invece di andare su “suonerie” finisce in “musica”.

Il brano è un mp3 mono, vbr (93kbps), 44,1 KHz, di 24 secondi. Che riesco ad ascoltare tranquillamente sia dall’iPhone che dal Mac.

Come posso fare? Cosa sbaglio?
Â

Ciao,Â
è risaputo che le suonerie per iPhone debbano avere uno specifico formato… ovvero m4r… oltre ad avere una durata massima di 30 secondi

Puoi convertire da iTunes stesso il brano in m4a, spostarlo sulla scrivania, rinominare l’estensione in m4r ed importarlo nuovamente in iTunes. In questo modo avresti la tua suoneria.

Attenzione però. le ultime versioni di iTunes non gestiscono piu App e Suonerie, lasciando la gestione ad iCloud. Hai quindi 3 soluzioni:
1: compri la suoneria tramite lo store specifico
2: usi il convertitore di GarageBand, con la possibilità tra le altre cose di salvare direttamente sul dispositivo
3: utilizzi una versione di iTunes per sviluppatori con i tab suonerie ed App ancora attivi.

Per le soluzioni 2 e 3, ti rimando ad una ricerca sul nostro Blog www.iphoneitalia.com o sul sito Apple.it sezione Supporto

Wow, grazie. Mi metto all’opera.