Problema sincronizzazione iphone con itunes!!

Buongiorno, è da un pò di giorni che tento di effettuare il backup del mio iPhone su iTunes ma quasi al termine mi compare una finestra che dice “iTunes non ha potuto effettuare il backup perché si è verificato un errore durante la lettura o la scrittura su iPhone”. Purtroppo non sono più coperta da garanzia quindi mi è impossibileÂ
contattare il supporto ma sia la versione di iTunes sia il mio iPhone sono aggiornati alla versione più recente, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente!!

[QUOTE=Golneth;n1978181]Buongiorno, è da un pò di giorni che tento di effettuare il backup del mio iPhone su iTunes ma quasi al termine mi compare una finestra che dice “iTunes non ha potuto effettuare il backup perché si è verificato un errore durante la lettura o la scrittura su iPhone”. Purtroppo non sono più coperta da garanzia quindi mi è impossibileÂ*
contattare il supporto ma sia la versione di iTunes sia il mio iPhone sono aggiornati alla versione più recente, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente!![/QUOTE]

Ciao, fai qualche prova, cambia porta usb o prova a fare un riavvio forzato dell’iPhone.
Prova poi nel caso a rimuovere iTunes e tutti i suoi componenti e installalo nuovamente.

[QUOTE=Alexx;n1978182]

Ciao, fai qualche prova, cambia porta usb o prova a fare un riavvio forzato dell’iPhone.
Prova poi nel caso a rimuovere iTunes e tutti i suoi componenti e installalo nuovamente.[/QUOTE]

Ho provato tutto ma non è cambiato niente, sempre lo stesso problema.Â

Anche la mia garanzia è scaduta ma, se necessario, riesco regolarmente a contattare l’assistenza. Di solito via chat, ma c’è anche la modalità telefonica. Secondo me se hai provato già le soluzioni consigliate, non ti resta che chiedere a loro.
Ps. Se hai problemi da pc prova a contattare l’assistenza tramite app supporto Apple.

Carlo.

[QUOTE=Bacicciu89;n1978192]Anche la mia garanzia è scaduta ma, se necessario, riesco regolarmente a contattare l’assistenza. Di solito via chat, ma c’è anche la modalitÃ* telefonica. Secondo me se hai provato giÃ* le soluzioni consigliate, non ti resta che chiedere a loro.
Ps. Se hai problemi da pc prova a contattare l’assistenza tramite app supporto Apple.

Carlo.[/QUOTE]

Via chat purtroppo mi dice che non posso in quanto non sono più in garanzia, mentre telefonicamente mi notifica che è a pagamento, quindi se possibile, volevo evitare di contattarli e risolvere il problema autonomamente. Ho notato inoltre che il problema non è di iTunes ma del mio iPhone, perché il backup di iPod non mi dà alcun problema.Â

Ma hai provato anche da app? Come ti dicevo, anche io sono fuori garanzia, ma andando in ottieni supporto ho la possibilità di contattare l’assistenza anche via chat.
Altrimenti prova a fare il backup su iCloud per una volta, poi ripristini iPhone e reinstalli il backup. Dopo riprovi a sincronizzare e fare backup su iTunes.

Carlo.

[QUOTE=Bacicciu89;n1978217]Ma hai provato anche da app? Come ti dicevo, anche io sono fuori garanzia, ma andando in ottieni supporto ho la possibilitÃ* di contattare l’assistenza anche via chat.
Altrimenti prova a fare il backup su iCloud per una volta, poi ripristini iPhone e reinstalli il backup. Dopo riprovi a sincronizzare e fare backup su iTunes.

Carlo.[/QUOTE]

Si ho provato anche via app ma l’opzione chat non c’è. E il backup su iCloud non riesco a farlo per spazio insufficiente,Â

[QUOTE=Golneth;n1978224]

Si ho provato anche via app ma l’opzione chat non c’è. E il backup su iCloud non riesco a farlo per spazio insufficiente,Â*[/QUOTE]
Nemmeno un backup codificato su iTunes riesci a fare ?
Dopodichè provi un ripristino in DFU, attenzione che poi, riprendendo il backup potresti tirarti dietro il problema. Sincronizza tutto ciò che puoi su iCloud.Â
Comunque, prova a prendere un appuntamento ad un Apple Store, li una diagnosi te la fanno, e poi prenderai le tue decisioni.

Eh a sto punto si, prova ad andare in un Genius Bar. Tieni conto che però rischi di perdere i contenuti che non hai salvato, se dovessero farti un ripristino.
Ma strana sta cosa della chat, che Apple fa assistenza a simpatia?🤔

Carlo.

[QUOTE=Alexx;n1978225]
Nemmeno un backup codificato su iTunes riesci a fare ?
Dopodichè provi un ripristino in DFU, attenzione che poi, riprendendo il backup potresti tirarti dietro il problema. Sincronizza tutto ciò che puoi su iCloud.Â*
Comunque, prova a prendere un appuntamento ad un Apple Store, li una diagnosi te la fanno, e poi prenderai le tue decisioni.[/QUOTE]

No nemmeno codificato, e ripristino DFU già provato. Proverò ad andare in un centro di Apple. Grazie mille!