Ripristino chat whatsapp da iTunes

ciao ragazzi, sono disperato. Spero che qualcuno sia così gentile da potermi aiutare. Allora a metà luglio 2017 sono passato da iPhone 6s ad iPhone 7plus, prima di fare il cambio ho fatto un backup su iTunes . Poi ho preso il nuovo telefono e mi nuovamente scaricato tutto come da backup. Ieri Whats app mi crashava in continuazione così l’ho cancellato. Quando mi chiede il ripristino chat da iCloud mi dice IMPOSSIBILE RIPRISTINARE CHAT. Come mai ? Può essere perché il backup lo avevo fatto con modello diverso di iPhone? Eppure l’ID apple è sempre lo stesso. Non capisco.

il backup fatto con itunes è quello dell’intero iPhone, che è una cosa diversa rispetto al backup delle sole chat di whatsapp che puoi fare dall’interno dell’app…avendo cancellato l’app l’unico backup che potresti ripristinare è quello fatto dall’interno di whatsapp

ciao grazie per avermi risposto molto gentile. Boh guarda non capisco quando Whats app mi chiede il ripristino compare in effetti l ultimo backup che ho fatto di metà luglio ma poi non me lo fa fare mi dice impossibile ripristinare chat. È inspiegabile. Ma volendo può essere che lui cerca il backup dentro ICLOUD quando io in realtà l’ho fatto da ITUNES ? è per questo che non lo trova? Posso portare il backup da iTunes a iCloud ?