Trasferimento wi-fi mp3

Salve a tutti,

Non so se è solo un problema mio o generale, ma ho grandissime difficoltà a trasferire in wi-fi mp3 dal pc all’iPhone. Dopo aver aperto iTunes e verificato che i brani che mi interessano siano nella libreria, li trascino sulla sinistra dove c’è la casella “Musica” relativa al mio dispositivo, e qui iniziano i problemi. A volte mi compare la scritta “cerco iPhone” e poi la sincronizzazione non avviene, altre volte comincia a copiare e dalla scritta “copio 5 di 32” (ad esempio) si interrompe random e bisogna lanciare di nuovo la copia, che puntualmente si interromperà nuovamente.
Qualcuno saprebbe aiutarmi o eventualmente consigliarmi delle app alternative (anche a pagamento, purché il prezzo sia ragionevole)? Mi sembra una cosa pazzesca che per fare un semplice drag and drop debba ogni volta impazzire e farmi venire il sangue amaro perché una copia che sia una non va mai a buon fine (dopo un po’ sì, ma mai più per più di 3 o 4 canzoni di fila, e neanche tutte le volte). Dimenticavo di dire che ovviamente il segnale wi-fi è sempre al massimo, telefono e pc sono a 2 metri dal router fastweb in fibra, quindi escludo che sia un problema di ricezione delle antenne.

Grazie a chiunque saprà aiutarmi a risolvere questo problema che ogni giorno di più mi fa pentire di essere entrato nel mondo iPhone

Ciao, da dove provengono questi MP3?

Rippati e convertiti, perché? Usando altri formati sarebbe più facile?