itunes e windows service pack 1

Ciao a tutti.

Ho disnstallato e reinstallato itunes, ma non mi fa completare la procedura perchè dice che ho bisogno di installare prima Windows service pack 1.

Ho provato a scaricarlo da windows update ma si blocca.

Leggendo in rete, questo problema è una spina del fianco, non è facile da risolvere e non so se sono in grado di farlo da solo.

Come posso fare? Ho un iphone 6 che non riesco ad usare…

Mi sembra ssurdo che uno che ha comprato un iphone non possa usarlo perchè itunes fa i capricci… vi prego aiutatemi.

Porta il computer in un centro assistenza (per PC ovviamente, non Apple) e fallo aggiornare a loro. Se l’aggiornamento non dovesse riuscire, probabile sia necessario installare nuovamente il sistema operativo da zero.
Si parla di Windows 7, giusto?

Manco dici che Windows hai…

Sinceramente è una lamentela fine a se stessa, la definirei totalmente inutile.
È come acquistare una automobile a GPL senza assicurarsi di avere distributori nella propria zona, lamentandosi solo successivamente della situazione.

[QUOTE=Michelinu;n1964618]Porta il computer in un centro assistenza (per PC ovviamente, non Apple) e fallo aggiornare a loro. Se l’aggiornamento non dovesse riuscire, probabile sia necessario installare nuovamente il sistema operativo da zero.
Si parla di Windows 7, giusto?[/QUOTE]

Si comunque ho risolto, ci ho smanettato tutta la sera, grazie mille comunque!

JD non è un esempio che calza. Io iTunes già lo avevo e non aveva mai dato problemi di questo tipo.

Se lo disinstallo mi aspetto che si reinstalli senza problemi, dovrebbe essere Apple a rendere possibile tutto ciò o comunque fornire un’assistenza valida per questo tipo di problemi. Invece se ho risolto di sicuro non è stato grazie al sito ufficiale Apple.

Uso iPhone da più di 4 anni, ma non sono un fanboy e se devo criticare Apple la critico.

Apple deve darti assistenza su un PC Windows? Questa mi è nuova asd

Scusa eh ma se rendi il mio dispositivo compatibile con Windows, ovvio che un minimo di assistenza la devi offrire. Mica ho chiesto ad Apple come installare il play store…

E’ che se un problema deriva da una mancanza di iTunes, (In 4 anni non ho mai dovuto aggiornare windows), non vedo perchè non possa lamentarmi con Apple…

Comunque non voglio creare polemiche, ognuno la vede come gli pare :slight_smile: più che altro mi sa che dovrò aprire un altro topic, spero sia l’ultimo perchè il resto dei problemi li ho pian piano risolti.

Grazie del supporto

iTunes ti dice che devi installare questo fantomatico Service Pack 1, non sul tuo iPhone e non su iTunes, ma sul tuo Sistema Operativo Windows (di Microsoft) quindi Apple non c’entra niente. Avessi acquistato un Mac, ti avrebbero potuto aiutare in quanto si tratta di un argomento di loro competenza.

Va bene, allora me la prendo con Windows, alla fine volevo solo sfogare che ogni volta che si deve fare qualcosa ci sono sempre problemi da risolvere, e non tutti ne capiscono bene di pc.