iTunes Store non va da iPhone

Salve,

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di corrispondente…

Oggi mi arriva la segnalazione di aggiornamenti disponibili per delle app. Apro lo store, clicco su aggiorna ma mi esce il messaggio “iTunes Store is unable to process…”. Il fatto strano è che i sistemi risultano tutti operativi ed infatti dal palmare di mio padre funzia tutto alla perfezione. Ho provato anche ad accedere ad iCloud da iPhone e anche li mi da errore (impossibile connettersi ad iCloud). Idem se vado su Impostazioni—>ID Apple, ICloud, ecc… e clicco su “Pagamento e Spedizione”…mi esce lo stesso errore (impossibile connettersi ad iCloud).

Se invece accedo ad iCloud dal PC, va senza problemi. Non capisco cosa possa essere. Potrebbe essere una di quelle volte in cui “il problema riguarda solo una parte di utenti”???

Qualche idea??
Grazie

EDIT: Ovviamente ho già provato a verificare tutte le cose scritte nelle pagine di assistenza ufficiali di Apple. Aggiungo inoltre che dal palmare l’ID Apple è regolarmente riconosciuto. Anche la gestione dello spazio di iCloud e le impostazioni delle app che utilizzano iCloud sembra funzionare.

riavviato l’iPhone?

esci rientra dalle impostazioni–> itunes store & app store

P.S. erano anni che non sentivo il termine “palmare” :smiley:

Ciao, si parla dell’iPhone 5 che hai tra le info profilo? Che versione di iOS monta? Jailbreak?
Per parlare cosa intendi, l’iPad? Che versione di iOS ha? Jailbreak?

Salve a tutti grazie delle risposte.

Si ho sempre l’iPhone 5 con l’ultimo OS disponibile cioè 10.3.2. Mai fatto Jailbreak e mai avuto nessun problema. Comunque quel problema mi è durato circa 48 ore. Poi all’improvviso si è risolto da solo. Ma stamane…di nuovo lo stesso problema. Inizio a pensare che sia proprio un problema di Apple, per esempio di qualche server down.

Comunque avevo provato anche a riavviarlo, a reimpostare i dati della carta di credito, ecc… ma senza successo. Ripeto dopo circa 48 si era risolto da solo ma oggi di nuovo lo stesso problema. In tutti questi anni è la prima volta che mi capita.