Visualizzazione foto iCloud assenti anche su iPhone 6

Ciao a tutti,
qualche giorno fa aprendo la libreria foto del mio iPhone mi sono accorta che tre quarti delle foto sono scomparsi.
Dispongo di uno spazio di archiviazione di 50GB su iCloud e le foto risultano presenti lì se guardo nelle impostazioni, non capisco come mai improvvisamente non riesco più a visualizzarle…
La libreria foto iCloud e anche lo Streaming Foto sono attivi!
Avevo giÃ* riscontrato questo problema tempo fa, ma riavviando l’iPhone le foto erano subito ricomparse.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

ciao benvenuto/a,
ti ho sistemato il titolo della discussione :wink:

Su www.icloud.com da computer sono presenti?

Non riesco ad accedere dal browser, ho provato ieri e compariva un avviso “Aggiorna ID Apple” o qualcosa del genere;
ho anche scaricato l’app per Windows ma la cartella Foto iCloud è vuota
eppure se controllo l’archiviazione c’è scritto 8.000 foto. 😕

Senza accesso all’ID Apple, è difficile stabilire se si tratta di un problema software di iPhone o della libreria foto di iCloud… per non parlare dei possibili problemi di sicurezza.
A questo punto prova a fare un ripristino in DFU di iPhone senza prendere backup, ma potresti perdere delle foto se non sono state caricate correttamente su iCloud

Un’ora fa mi è stato richiesto di aggiornare la password di iCloud, ora riesco a visualizzare di nuovo tutte le foto!😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene, il problema era quindi legato all’ID Apple e il ripristino non sarebbe quindi servito a nulla :slight_smile: