iTunes e Libreria su NAS

Ciao a tutti!
Apro questa discussione per chiedere il vostro aiuto;
ho un PC con Windows 7 “master” che uso preferibilmente per aggiungere musica alla libreria ITunes, per sincronizzare iPhone ecc…
La libreria è ora salvata in una cartella condivisa sul NAS domestico (un pc su cui gira Ubuntu Server) e il PC “master” punta a quella cartella per la gestione della libreria (la mantiene organizzata e copia i file nella cartella indicata).
Il problema principale mi si presenta nel momento in cui, per qualsiasi motivo, devo formattare il pc master… per riaggiungere i file alla libreria ho sempre usato la funzione “aggiungi cartella alla libreria” e praticamente sempre iTunes aggiunge gli album un po’ a casaccio con copertine mancanti ecc…
C’e un modo per ovviare a questo fastidioso problema?
Altro problema riguarda la condivisione all’interno della rete locale, vorrei condividere la libreria (con solo la possibilità di ascoltare ma non di aggiungere o rimuovere i brani) con altri Pc nella rete sfruttando la cartella nel NAS. Ho letto di Server DAAP da far girare su Ubuntu qualcuno di voi l’ha mai fatto?
grazie mille a tutti!

simone

Copia direttamente tutta la cartella relativa alla libreria di iTunes :slight_smile: