Blocco id apple su itunes per associazione ad altro id apple

salve a tutti,
spero di aver scelto la sezione giusta per il mio problema ,
sono in possesso di 3 account i tunes (3 id apple) sullo stesso dispositivo (mac mini) uno thailandese uno americano e uno italiano, ho sempre usato lo store americano per acquistare film tramite ausilio di carte prepagate i tunes americane,
ho deciso pochi giorni fa creare un account sullo store italiano per acquistare un film e fin qui nessun problema … una volta tornato sullo store americano subito dopo un ulteriore acquisto non mi e’ stato possibile scaricare il film da i tunes sul mac ed e’ comparso il seguente messaggio

This computer its already associated with an apple id , you can download past purchase on this computer with just one id every 90 days

in poche parole non mi permettera’ di scaricare i contenuti acquistati sullo store americano per 90 giorni poiche il mio mac e stato associato ad un altro apple id (quello dello store italiano)

Volevo gentilmente chiedervi posso risolvere evitando di aspettare 90 giorni o ormai sono costretto ad aspettare???
per il futuro come posso aggirare il problema? vorrei poter scaricare sia da store americano che italiano senza che mi venga impedito di scaricare i contenuti per 90 giorni…

attendo fiducioso vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente!

ciao, ti ho sistemato il titolo della discussione :wink:
per me dovrai solo aspettare i 90 giorni

Ciao…

[h=3]Rimozione dei dispositivi associati[/h]
Nella pagina Gestisci dispositivi, fai clic su Rimuovi a destra del dispositivo che desideri rimuovere. A seconda della data in cui hai associato il dispositivo al tuo ID Apple, potresti dover attendere fino a 90 giorni per poterlo associare a un altro ID Apple.

Se non puoi fare clic su Rimuovi (il pulsante è disattivato), significa che il dispositivo che stai tentando di rimuovere si è connesso al tuo ID Apple. Esci dall’iTunes Store sul dispositivo, quindi prova a rimuoverlo di nuovo.

grazie mille gentilissimi, se ho capito bene dovrei rimuovere il dispositivo associato per evitare di attendere 90 giorni.
il problema e’ che per dissociarlo mi vengono richieste le risposte alle domande tipo il nome del tuo primo cane il nome del migliore amico… purtroppo ho dimenticato le risposte e non mi e’ neanche possibile cambiare le domande per reimpostare le riposte ho provato e mi dice che non ci sono informazioni sufficenti …
sapete se ci sono soluzioni alternative ???
se cancello l’account in questione perderei anche i film acquistati?
Grazie ancora!!!

Unica soluzione potrebbe essere avere 2 account sul Mac, ognuno dei quali associati ad ID Apple differenti.

botte piena e moglie ubriaca, non sono contemplati da Apple.

quindi cancellando l’account che non posso rimuovere perderei i film acquistati giusto?