Impossibile trasferire app acquistate da iPhone a PC/Mac

Salve,

A partire da agosto (in concomitanza di 9.0 Public Beta 3 e installazione di Windows 10), non riesco più a trasferire gli acquisti di APP da iPhone a PC, solo viceversa.
Gli acquisti di musica invece vengono trasferiti in entrambi le direzioni.

Ho provato a rimuovere l’autorizzazione del pc e ri-autorizzarlo, riavviato iPhone, ma la situazione non cambia: il trasferimento da iPhone a PC non funziona.

Con la beta pubblica 9.1 e iTunes 12.3 il problema purtroppo persiste.

Posso temporaneamente risolvere scaricando le app acquistate ANCHE su iTunes dal PC, ma francamente è fastidioso, soprattutto perchè durante il giorno ero abituato ad aggiornare le app da iPhone e poi trasferirle durante il backup quotidiano serale nella mia libreria iTunes, ora invece devo aggiornare anche sul pc oppure usare SOLO iTunes del PC per aggiornare e poi trasferire su iPhone.

Non so come risolvere, ho cercato anche in giro per il web e ci sono altri che hanno il problema, ma nessuno lo ha risolto.

A questo punto credo che forse sia dovuto a Windows 10, ma avendo saltato la versione finale di 9.0 passando da una beta pubblica all’altra, non ho la controprova della versione 9.0 finale; magari si risolverà con la beta pubblica nr. 2 di 9.1.

Altrimenti proverò a contattare il supporto Apple.

Qualcuno ha qualche idea?

ciao,sposto io nella sezione corretta :wink:

ciao, magari si tratta proprio di un’ incompatibilità con windows 10… visto che non sei l’unico ad aver presentato lo stesso problema

prova a fare così magari, elimina itunes e tutte le sue dipendenze, ed installalo nuovamente

Si ci avevo pensato, ma ho paura che in qualche modo dopo non mi ritrovo più la libreria… inoltre stamattina ho aggiornato ad iTunes 12.3 e in teoria avrebbe dovuto sistemare qualche errore.

Provo prima a fare RIPARA… mi assicuri che disinstallando iTunes e reinstallandolo poi mi ritrovo la libreria come prima?

ma si certo…la libreria non si elimina

Copiare app da iPhone a mac

salve,purtroppo non so in quale rubrica meglio postare, ho provato anche a cercare se c’era qualche post simile al mio problema ma non ho trovato niente…
il mio “problema” è questo: ho ca. 30GB di applicazioni installati su un iphone 6plus.
siccome prossimamente (appena esce) ovviamente si vuole passsare al 6s mi chiedevo se c’era un programma (per MAC) che permette di copiare tutte le app dal iphone sul mac. purtroppo con itunes non mi copia le app, ma potrei soltanto riscaricarle e ci metto tropppppo… anche perché poi cmq ogni volta che faccio un reset o simile devo riscaricarle…
qualcuno mi puo aiutareeee??? grazieee

Con iTunes veramente puoi salvare il backup che comprende anche le app…

Poi basterà sincronizzare per inserirle nell iphone

e come si fa? le ho provate tutte, ma nella cartella dove dovrebbe copiare le app non ci sono e se faccio un ripristino ogni volta l’iphone le riscarica dal app store…

Copiare app da iPhone a mac

Ma hai già provato “trasferimento degli acquisti”?

si ma anche facendo trasferimento acquisti trasferisce solo mp3 ibooks ecc ma non le applicazioni…

il problema più grande è questo: una app che mi serve tantissimo ormai non è piu disponibile nel app store… quindi non posso neanche riscaricarla e dovrei per forza riuscire a copiarla direttamente dal iphone sul mac…

Trasferisci acquisti riguarda anche le app, forse gli mp3, ecc. li hai su itunes perché hai il download automatico degli acquisti dallo Store su dispositivi collegati allo stesso account apple (puoi vedere su iTunes-Preferenze-Store come è impostato).

beh cosa devo dire… invece non copia le app… e ho letto da qualche parte online che non sono piu incluse nel backup x via della possibilità di scaricarle nuovamente dalla cloud…

itunes preferenze store - apps é flaggato, peró il mac è praticamente nuovo, e scarica ogni volta soltanto le nuove app e non quelle che avevo giá prima sul iphone…

Proverei collegando via usb iphone ad itunes. Farei un “esegui backup” che comprende non le app nel loro complesso, ma le impostazioni e le personalizzazioni delle singole app. Poi sotto File-Dispositivi-Trasferisci acquisti da iphone.

giá provato anche in questo modo… non c’é verso di copiarli sul mac… non può essere che devo scaricarli due volte…una volta su iphone e una volta su imac per avere il backup completo oppure riscaricarli ogni volta sul iphone se si ripristina…

Il computer è autorizzato sotto la voce Store di itunes? scusa se faccio domande stupide, ma cerco di capire quale può essere il problema…

no problem…cmq si mac è autorizzato con lo stesso id che uso su iphone e con il quale sono stati fatti gli acquisti…

Mi unisco anche io alla discussione, anche io non riesco infatti a trasferire le app, premo su trasferisci acquisti parte la sincronizzazione ma non succede niente, che sia un bug? Il backup di iTunes non mi pare che salvi le app, quelle per riavere si deve sincronizzare con la libreria. Qualcuno riesce a trasferire le app dopo l’ultimo aggiornamento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non va nemmeno con il Mac, anche io non riesco ad trasferire gli acquisti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho disinstallato e reinstallato. Niente.

ci sono 2 discussioni praticamente identiche

le unisco in un’ unica :wink: