Indirizzo completo mittente email

Salve, stavo razzolando sul web (ma finora senza esito) per capire se c’è modo di impostare la visualizzazione del mittente delle email in posta in arrivo (parlo ovviamente dell’app Mail di default) in modo da vedere sempre l’indirizzo email completo e non eventuali nomi recuperati dalla rubrica o non so dove altro.

Come non so dove altro? E’ ovvio che l’email venga associata al nome nella rubrica, quindi non c’è modo se parliamo di contatti in memoria.

AhahŸ˜‚ il fatto è che ho la sensazione che la rubrica sia manovrata anche attraverso altro (ma non so bene cosa) perché per esempio ho dei contatti ai quali risulta assegnata un’immagine che però io non ho mai messo e che quindi è stata recuperata a mia insaputa (fb non ha autorizzazione ad accedere alla rubrica del telefono) in qualche altro modo.

Ok comunque speravo in qualche impostazione tipo quelle che ci sono su thunderbird che permettono di indicare sempre l’indirizzo anche se presente in rubrica

Resta il fatto che se semplicemente fai un tap sul nome ti fà vedere l’indirizzo, e che, secondo me, spesso il nome dipende dal campo “nome” all’interno del profilo “account” che il mittente ha impostato appunto nel suo profilo account… questo indipendentemente dal nome che tu hai messo in rubrica.

Si si certo, infatti è per quello anche che speravo…mi risulta più facile riconoscere gli indirizzi piuttosto che i nomi ed infatti sul pc ho impostato la visualizzazione dell’indirizzo. Ok grazie lo stesso

Riutilizzo questa discussione perché ho il medesimo “problema”, vorrei vedere l’indirizzo mail da cui mi è stata inviata una e-mail e non ci riesco.
Ho notato che se faccio tap sul nome vedo i dettagli del contatto, tra cui anche l’indirizzo mail. Il problema è che per la maggior parte dei miei contatti, ho almeno due indirizzi mail (es. lavoro o casa) e non ho trovato nessun modo per capire da quale di questi indirizzi mi è stata inviata la mail. Basterebbe la possibilità di vedere l’indirizzo completo… ma non sono riuscito a trovare nulla di simile, non voglio pensare che non sia stato previsto.
Qualcuno mi può suggerire una soluzione?

Ringrazio anticipatamente

[QUOTE=dfecia;n1974534]

Riutilizzo questa discussione perché ho il medesimo “problema”, vorrei vedere l’indirizzo mail da cui mi è stata inviata una e-mail e non ci riesco.
Ho notato che se faccio tap sul nome vedo i dettagli del contatto, tra cui anche l’indirizzo mail. Il problema è che per la maggior parte dei miei contatti, ho almeno due indirizzi mail (es. lavoro o casa) e non ho trovato nessun modo per capire da quale di questi indirizzi mi è stata inviata la mail. Basterebbe la possibilità di vedere l’indirizzo completo… ma non sono riuscito a trovare nulla di simile, non voglio pensare che non sia stato previsto.
Qualcuno mi può suggerire una soluzione?

Ringrazio anticipatamente[/QUOTE]

Certo che stato previsto.
Se con il tap ti apre le informazioni dell’utente a cui hai associato piu di un indirizzo mail, quello riferito alla specifica mail sarà scritto in blu.

Innanzitutto ti ringrazio.
Ho controllato meglio, sul mio non vedo il contatto in blu. Tutti gli indirizzi del contatto hanno la medesima grafica, ma quello da cui è stata scritta la mail ha la dicitura “Recente” accanto, che non avevo assolutamente notato fino ad oggi.
Grazie ancora per il chiarimento! :slight_smile: