Problemi roaming iOS 9 (BUG?)

Buongiorno ragazzi qualche giorno fa mi sono accorto di una cosa molto strana io ero fuori casa e ho notato che il telefono come linea Telefonica mi prendeva TIM ed Avevo la E della connessione,
ma il fatto è che io avendo la TRE come operatore,ed il roaming disabilitato, non dovrebbe apparire la E quando prendo linea TIM, ed invece si collegava pure ad internet per fortuna me ne sono accorto subito e ho perso solo pochi centesimi,
è successo pure a voi? sarà un Bug?

IMG_5422.jpgIMG_5425.jpg

Effettivamente è una cosa stranissima… Menomale che te ne sei accorto subito!
A me non è mai capitato, magari prova con un ripristino delle impostazioni di rete…

è successo anche a me, ma non so come risolverlo

il titolo della discussione è generico
per favore modificalo con titolo specifico, come richiesto da regolamento. “Problema” non porta da nessuna parte, in quanto contenitore di svariati guasti e difetti.
Per modificare, agisci dal primo post cliccando su modifica e poi su avanzate.
In caso contrario il topic verrà chiuso

Ho contattato il supporto apple e mi hanno detto di ripristinare le impostazioni di rete, come dice Toy Soldier, non ho ancora verificato ma mi ha detto che molto probabilmente facendo questa procedura il prolema si risolve. (impostazione>generali>ripristina>ripristina impostazioni di rete)

@faddaun
c’è una richiesta di moderazione in corso (anche sufficientemente chiara)

fin quanto l’utente non cambierà il titolo, il topic resterà in standby

modificato
così va bene?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

secondo me per risolvere questo problema bisogna aspettare un aggiornamento

Attenzione ai messaggi consecutivi :wink: avete già provato con il ripristino delle impostazioni di rete?

Buongiorno a tutti, anche io cliente tre ed ho lo stesso problema. Dal 21/9 ho avuto collegamento in roaming su rete TIM. Ho sentito TRE e se ne lava le mani. Ho postato una interrogazione sul forum di apple (in inglese) ma ancora non ho avuto risposta. Ho tentato anche con un intervento diretto, ma gratis, di assistenza apple. Senza ancora risposta. Iphone5 IOS 9

Certo che tra tutti i bug questo è uno dei più strani…
Per curiosità ho provato ad impostare come operatore Tim e non ho trovato questo problema, anzi provando a navigare mi esce l’avviso di roaming disattivato…
Come ho già detto, provate a ripristinare le impostazioni di rete oppure provate a collegare l’iPhone ad iTunes tramite cavo e vedete se vi esce un aggiornamento operatore da fare…
Altrimenti ripristino in DFU senza riprendere il backup.

Anche io ho lo stesso problema, la Tre non ha saputo dare risposta per questo.

Qualcuno ha provato con il reset delle impostazioni di rete? si risolve in questo modo? perché vorrei evitare di perdere impostazioni per senza niente.

Con il ripristino delle impostazioni di rete al massimo devi rimettere le password delle reti Wi-Fi, non perdi null’altro, quindi lo puoi fare tranquillamente :wink:

io ho tentato il ripristino ma oggi mi è successo nuovamente

Buongiorno a tutti, con ripristino impostazioni di rete mi sembra che tutto sia tornato ok. E’ comunque uscito un aggiornamento di ios che dovrebbe risolvere anche il problema APn. Grazie a tutti per la collaborazione e l’aiuto.

purtroppo neanche con ripristino impostazioni di rete va bene e neanche con iOS 9.0.1 . avete altri suggerimenti ? è molto seccante la 3 addebita 0,20€ per ogni sessione di Roming anche se di pochi Kb

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi
Questa discussione è il motivo per cui mi sono appena iscritto al forum.
Dal giorno in cui ho installato iOS9 su iPhone 6 soffro anche io di questo maledetto problema che credevo di aver risolto resettando le impostazioni di rete e aggiornando a 9.0.1, ma dopo oltre 24 ore di stop, da ieri sera sono ricominciate le connessioni clandestine. Ho provato anche a disabilitare li servizi di localizzazione, ma nulla.

Aggiungo un piccolo particolare: avevo tra le app CamScanner+, risultata tra quelle infettate da xCodeGhost. L’App è stata aggiornata alla 3.8.2 “patchata”, ma a quanto pare non era nemmeno quello il problema.

Alcuni amici con lo stesso terminale e operatore non sembrano soffrire del problema pertanto deduco che:

  1. Vivono in zone più coperte da H3G
  2. Il problema dipende da qualche app particolare

Bisognerebbe verificare le app che abbiamo per capire se dipende da una di queste o il problema è semplicemente randon. Al momento ho fatto fuori 2.60€ con questo giochetto.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho trovato segnalazioni analoghe già con iOS9 beta… se fosse un bug di iOS sarebbe proprio una seccatura enorme.

Link VIETATO RIMOSSO

77One
hai appena accettato un regolamento.

Tale regolamento VIETA:

  • UP e messaggi consecutivi
  • Link a siti esterni, SOPRATUTTO se concorrenti.

Eppure, tali regole, non sono cosi tante ne cosi difficili da comprendere.

Salve a tutti!
Anche io, come 77One mi sono registrato al forum per questo problema.
Riscontrato inizialmente già domenica scorsa, quando mi sono stati addebitati kb di navigazione in roaming TIM ad orari improbabili. Ho così fatto segnalazione a H3G, ma inutilmente perché loro se ne lavano le mani; così ho subito pensato l’indomani di resettare le impostazioni di rete, ma non è servito a nulla.
Al momento dell’uscita di iOS 9.0.1 ero felice che avessero trovato una soluzione al problema grazie alle correzioni APN… così è stato per qualche giorno…finchè oggi nuovamente mi sono ritrovato altre connessioni dati in roaming tim che non ho fatto, o quanto meno non richieste in quanto ho disattivato da toggle la funzione specifica.
che fare adesso? sinceramente scoccia buttare soldi così.

nell’attesa di una soluzione da Apple ho tolto il gestore automatico e inserito h3g . in roaming così non ci va sicuro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qualcuno di voi ha pensato o provato a fare un downgrade a ios 8.4.1??