aggiornamenti per ios 8 e in generale per ios precedenti

ciao a tutti.
faccio una domanda perchè vorrei chiarirmi una cosa.
ora siamo a ios 9.3.1 se non sbaglio. io però per esempio sono rimasto a ios 8.4.1
volevo capire se gli ios precedenti all’ultimo rilasciato ricevono in qualche modo ancora aggiornamenti per la sicurezza o sono da considerare vulnerabili e a rischio.
per farmi capire meglio,perdonatemi,mi è essenziale un paragone: ora siamo a windows 10. però ci sono anche w8 e 7 che vengono supportati e ricevono tutti gli aggiornamenti necessari,mentre per esempio windows xp non riceve più nessun aggiornamento ed è considerato vulnerabile e molto a rischio.
ecco ios funziona uguale?
grazie in anticipo

ciao, no i vecchi firmware non verranno più aggiornati

ciao grazie! quindi è pericolso usarli come è pericoloso usare xp?

se ci sono delle vulnerabilità, direi di si…apple aggiorna il software proprio per fissare anche eventuali problemi

Non ci sono comunque rischi conclamati per le versioni iOS precedenti, almeno che mi risulti.
Windows e iOS non sono minimamente comparabili in quanto a possibili vulnerabilità.

Grazie iceberg!
Comunque dite che è meglio allora usare altri browser per navigare? Visto che neanche safari sarà aggiornato

ciao,
scrivo qui perchè sempre attinente.
ho visto dei video su youtube circa le prestazioni di ios 9.3.4 su iphone 5s e non sembra male. pensavo quindi infine di aggiornare.
avete motivi per sconsigliarmelo (mi riferisco puramente al rischio che diventi veloce quanto un fossile nell’ambra

grazie in anticipo

9.3.5
aggiornamento rilasciato stasera.
su iPhone 5S, è prestante.

grazie … si tra l’altro mi scuso, stavo leggendo proprio ora il mega thread di ios9, anche se fino ad ora veramente pochi lì hanno un 5s. buona notte

9.3.5 è un piccolo update… Una semplice correzione per la sicurezza.
Probabilmente non doveva nemmeno essere rilasciato. iOS 10 è ormai maturo.