disabilitare registro chiamate condiviso su due iphone

ciao

ho due iphone; un 5 64gb ed un 6 64gb
entrambi hanno ios 8.4

ultimamente (nell’ultima settimana) ho notato che nel registro chiamate dell’iphone 5 vedo le chiamate fatte dal 6.
vorrei disabilitare questa cosa
come posso fare?
grazie

Devi creare un ID Apple per ogni persona, come giusto che sia… Non c’è altro metodo :wink:

si ma sono sempre io… due apple id diversi per me?

Pensavo che fossero utilizzati da persone differenti… Comunque se usano lo stesso ID Apple i due registri sono congiunti :slight_smile:

da ios 8.4 ? perché prima non lo erano!
e non si possono dividere continuando ad avere lo stesso apple id???

No

Registro chiamate condiviso con più iPhone. Bug ?

Ciao. Come da indicazioni riposto quì il mio problema.
Anche io possiedo 5 iphone con lo stesso ID Apple, uno per lavoro, uno personale, uno di mia moglie e 2 per i miei figli.
Tutto bene fino a Ios 8.4. Dopo l’aggiornamento a iOS 9 posso vedere tutte le chiamate da e verso gli altri telefoni. Che dire di privacy? e dati sensibili del lavoro? Inoltre non si capisce più chi ha chiamato e a chi.
Anche in ufficio ci sono più dipendenti e sia per riservatezza che per motivi di privacy e di statuto dei lavoratori ognuno deve vedere solo le proprie chiamate. Tra l’altro, la normativa italiana è molto severa in materia di lavoro e non permette di “spiare” i dipendenti.
Devo creare uno user id per ognuno ? e le app comuni ? e “Trova Iphone” ? Per me troppo complicato e di nessuna utilità.
L’unica cosa intelligente da fare è quello di permettere quanto prima di disattivare la condivisione, così come avviene in Imessage, o in Facetime. Addirittura nelle impostazioni Telefono è possibile disabilitare le chiamate su altri dispositivi.
Perché nel registro chiamate non si può ? non vedo alcuna logica.
Tra l’altro questa “novità” credo non sia stata menzionata da nessuna parte, neanche nei manuali di apple.
Secondo me è un bug da segnalare ad Apple.
Grazie.