Sim non valida dopo installazione 8.1.3

Buongiorno a tutti

mi capita una cosa da quando ho installato la versione 8.1.3 di iOS anche se non posso dire che la causa del problema sia questa: mentre uso normalmente il telefono succede che mi compaia il messaggio di sim non valida. Risolvolo spegnendo e riaccendendo l’iPhone

succede anche a qualcunaltro? la sim e’ quella installata appena uscito il 4s

grazie

L’iPhone è straniero ? Generalmente questo avviso è legato al blocco operatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no no italiano

la sim non è tagliata,vero?
è una micro sim vera e propria?

Aggiungerei: Di quale operatore? :slight_smile:

rispondo a entrambi: no, sim non tagliata e l’operatore e’ TIM

Prova la SIM su un altro dispositivo, preferibilmente iPhone, oppure prova sul tuo iPhone un’altra SIM :wink:

signori ho lo stesso problema e purtroppo non so come risolverlo, potreste venirmi incontro?

vi saluto e vi ringrazio di cuore

hai provato la sim su altro terminale?
sei sicuro sia funzionante?
è tagliata o originale?

Salve 1979jd, grazie per avermi risposto :slight_smile: allora le faccio presente che la scheda è originale della TIM ma che ho dovuto tagliare con delle forbicine per adattarla alla slot del cel. nel frattempo l’ho inserita in un nokia lumia 925 dove ha funzionato perfettamente.

il problema è che questa situazione si verifica da poco tempo a questa parte malgrado fossero almeno due anni che ho questo iphone, cosa potrebbe essere accaduto? forse l’aggiornamento all’ultimo firmware?

grazie mille in anticipo

prova a sostituire la sim con una non tagliata

bene! allora faccio questa prova e magari scrivo cosa ne viene fuori, per il momento grazie mille!

salve, allora ho sfruttato l’occasione per convertire la sim tagliata con una sim piccolina, provata e testata in un altro cel funziona perfettamente, sull’iphone, di contro, ogni tanto mi da questo fastidiosissimo errore, al quale posso ovviare semplicemente andando a riavviare. Faccio premessa che sul telefono è installata la versione 8.4 di iOs.

cordialmente

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signori, scusatemi se forse sono martellante, ma non ci sta proprio nessuno in grado di spiegarmi come risolvere?

Frangisco, non sei un utente nuovo, sei iscritto dal 2013, dovresti sapere che gli up (ossia i messaggi consecutivi) sono consentiti solo 1 ogni 3 gironi. Hai scritto il 7, hai fatto un up dopo due giorni ed addirittura una lato e oggi.
Se si deve aggiungere qualcosa bisogna modificare l’ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo

ti chiedo scusa umilmente per avere trasgredito la netiquette di questo forum :wink:

Basta dire scusa, senza commenti che sono per lo più una presa in giro.

Lei sarà anche un ottimo vigilantes e/o un moderatore di questo forum, ma è palesemente evidente che ha poca dimistichezza nel saper discriminare chi si prostra con gentilezza, tono ed educazione e chi (come dice lei) la prende in giro.

Mi consenta un consiglio, che non ha nulla a che vedere con i telefonini e affini, prima di scaraventare pubblicamente conclusioni affrettate, rilegga ciò che scrive e, anzi, prima di scrivere ponderi bene il concetto che vuole scrivere e poi lo scrive…

Tenga presente che un consiglio è uno stimolo di crescita ed un investimento per il futuro, non è un ammonimento, pertanto non mi prenda a male.

Cordialmente

Frangisco, mi creda che pondero bene quello che dico di solto, proprio perchè mi piace che le cose siano sempre chiare per tutti. Se a me ha dato l’idea presa in giro lo esterno e lo faccio notare. Non è questione di netiquettebensì di regolamento, non scritto da me ma che ho il dovere, visto la posizione di moderatore, di far rispettare.
Ribaisco, il suo messaggio mi ha dato la’idea di presa in giro e l’ho commentato di conseguenza.

Accetto il consiglio, sempre utile, ma la stessa cosa vale per lei.

Detto questo, chiuso il discorso, inutile per la discussione

Nessuna presa in giro, anzi un eccessivo sentimento di rispetto, nei confronti del regolamento, nei suoi confronti (che è moderatore), nei confronti di chi legge.

Chiarito ciò, mi permetto di chiudere anche io questo confronto molto lontano dalla risoluzione del problema, cogliendo l’occasione per salutarla e augurarle buona giornata.

Buona giornata anche a lei, e speriamo che qualcuno riesca a dare dei consigli per risolvere il suo problema :wink:

Purtroppo io le avrei conaigliato la stessa cosa che ha fatto il mio collega Axl, quindi non saprie che altro consigliarle.