Itunes/iphone dice che ho 2GB di foto ma non ho foto!

Salve a tutti
ho un problema con l’iphone di mio padre, 4s, aggiornato all’ultimo ios, non JB.
Ieri gli ho fatto una pulizia delle foto che aveva e glielo ho svuotato; sorprendentemente dopo questa pulizia itunes/iphone continuavano ancora a segnare 2 GB occupati da foto nello specifico da " libreria foto " quando in realtà la mia libreria foto e rullino foto è totalmente vuota.
Ho fatto una veloce ricerca qua e là e ho trovato qualcosa ma non sembra un problema molto comune, non sono riuscito a trovare nessuna soluzione.
Ho fatto un ripristino in DFU rimontando un backup ( non posso permettermi adesso di ripristinarlo come nuovo perchè non avrei tempo adesso di rimettergli tutte le app con tutte le impostazioni) ma non è cambiato nulla
come potrei risolvere ?
grazie a tutti per l’aiuto

Itunes/iphone dice che ho 2GB di foto ma non ho foto!

Ti sei assicurato che le foto non siano ancora nel cestino?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Purtroppo già fatto quello…
Non ho foto da eliminare :frowning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ho un Iphone 5c da 16 gb con lo stesso problema. Ho provato anche io a ripristinare un backup ma come per te il problema è rimasto (le foto saranno nel backup). In giro in effetti non c’è molto, hai poi risolto?
Grazie.

No /(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
ho lo stesso problema, con un iPhone 5c: ripristinato, ma itunes mi segnala ancora 665 foto per 1,5 Gb… Qualcuno ha risolto? non vedo foto le ho cancellato tutte, e non so più cosa fare!
Grazie