mancanza widget condizioni del traffico in centro notifiche

Ciao a tutti,
ho notato che nel mio iphone 5 aggiornato ad ios 8.1 aprendo il centro notifiche e andando a cliccare su modifica, nell’elenco dei widget attivati e da attivare non è presente quello sulle “condizioni del traffico” (il cui simbolo è quello della localizzazione), volevo sapere se è normale che non ci sia perché deve essere attivato da qualche app di ios (tipo mappe) oppure dalle impostazioni, o ancora da qualche app che si scarica da itunes, anche se in tutti i video che ho visto su internet sembra essere un widget di ios come calendario e meteo.
Grazie a chi mi risponderà

ciao, i widget dipendono dalle app. ogni app deve avere la possibilità di installare un widget…quindi nel caso specifico devi cercare qualcosa sullo store :wink:

Stesso problema con 4S…invece funziona alla perfezione si iPad Air!!
Credo, e dico credo, che sia una funzione affidata al coprocessore di movimento (M7/M8)…che è presente da iPhone 5S/iPad Air in poi…quindi ne deriva che iPhone 4S/5 non ha questa funzione​:wink::wink:
…che stupore la prima volta che abbassai il CC dell’iPad e mi diceva che ci mettevo 40min per tornate a casa​:smile::smile:

…no lui si riferisce a quello di sistema del traffico​:wink::wink::wink:

ah ecco :wink: grazie

Strano ,ci deve essere … se attivi la localizzaione , nei widget deve comparirti la possibilità di mettere “condizioni del traffico”:rolleyes:

anche io non la vedo col mio iphone 6 plus… :frowning: mi dite che cosa deve essere attivo che controllo? per caso “itinerari e traffico” sotto LOCALIZZAZIONE–>SERVIZI DI SISTEMA?

mi auto rispondo… deve essere attivo POSIZIONI FREQUENTI in PRIVACY–>LOCALIZZAZIONE–>SERVIZI DI SISTEMA a quel punto appare il widget
ora son curioso di vedere come funziona…

Allora il “widget”(se così vogliamo chiamarlo)del traffico non si scarica da nessuna parte è di default con iOS e era presente già con iOS 7 su tutti i modelli,non c’entra il co processore m7/m8 anche il 4s di mia moglie lo ha.funziona solo con le localizzazione in pratica iOS dopo un po capisce i percorsi abituali e per esempio se sei a lavoro sul centro notifiche ti dice in queste circostanze per arrivare a casa impiegheresti 20 minuti,basandosi sul traffico presente.é strano che non lo hai prova a riavviare l’iphone e poi vedi.

Vero adesso è uscito anche su 4S!!

Scusami cosa intendi per riavviare l’iphone?

Anche me il toggle è attivo da una settimana, ma non ho nessuna informazione sul traffico… Eppure ho dato tutti i consensi del mondo !

io sono a quasi tre settimane e non mi appare niente… aspettiamo ancora. :crying:

Salve è passato un mese da quando ho attivo POSIZIONI FREQUENTI in PRIVACY–>LOCALIZZAZIONE–>SERVIZI DI SISTEMA, ma ancora non ho ricevuto alcuna informazione! Qualcuno sa quanto tempo impiega per mostrare i primi dati?
Grazie

Con l’ultimo in jb non funziona più