Settare 2G/3G con ios 8.1

Buongiono,
leggevo questi giorni proprio qui su iphoneitalia che con ios 8.1 potrebbe tornare la funzione di scegliere se impostare il telefono in 2G, 3G o LTE.
E’ una cosa confermata o solo un rumor?
Grazie

Stasera lo scopriremo :wink:

Inviato da Tapatalk

Giustamente come detto da Klara, lo scopriremo stasera ma io credo che si possa fare :slight_smile:

Ciao :slight_smile: Vedo anche da altri forum che nessuno ha trovato ancora questa opzione di blocco di rete su LTE o 3G o 2G…strano nelle info dell aggiornamento ho visto scritto che ci sarebbe stata la possibilità… :frowning:

Effettivamente dopo aver aggiornato ad ios 8.1 neanche io vedo la possibilità di settare la connessione dati cellulare, ma sulla descrizione dell’aggiornamento era riportata la possibilità di settarlo quindi non riesco proprio a capire…

Ma non c’è da nessuna parte, com’è questa cosa.

Un possibile bug? Mah, mi sembra strano visto che nel
Changelog era riportata proprio la possibilità di settarlo

ciao ragazzi
anche io confermo che non ho la selezione per cambiare il modo di rete.
potrebbe essere un problema di operatore cioe’ magari ad esempio ho vodafone che ha la linea 4g e non
da la possibilita’ di scegliere?
strano se era riportata come NOVITA’ mhaaa

Io stò aggiornando , ma da quanto ho potuto leggere e capire dai commenti di chi ha già scaricato , pare che dipenda dal gestore telefonico , quindi , probabilmente , ho verra fatto in seguito un aggiornamento del gestore , oppure niente da fare!
Pare che solo chi ha la sim Wind , abbia la possibilità di scelta come scritto nel changelog :wink:

infatti ho pensato proprio a quello anche io sicuramente dipende dal tipo di operatore anche secondo me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con H3G nessuna impostazione particolare… Solo la possibilità, ovviamente, di attivare o meno LTE

E si…con certezza ti dico che Tim e vodafone , non c’è la possibilità di selezionare 2g/3g/lte …ma è rimasto come prima!!!
Solo wind lo permette al momento …non sò invece H3G :rolleyes:

EDIT :

…Ecco appunto!!! :stuck_out_tongue:

Iphone 5s 8.1 con tim 4g. nessuna opzione diversa dal disattivare il solo 4g.

Attenzione però ragazzi… Potrebbe anche essere necessario un aggiornamento dati operatore, che potrebbe avvenire nei prossimi giorni

Ovviamente non per H3G che, come ben sappiamo, non lavora in 2G

penso che abbiamo trovato
la soluzione al problema nessun bug ma una spiegazione fatta male tutto qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cioè?

nel senso che tra il changelog di Apple non spiegava la diversa soluzione tra operatori ma diceva solo della possibilità di scegliere tra le diverse modalità ma invece così non è

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho Wind e confermo il poter scegliere se usare il 2g il 3g o lte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proprio Wind che è l’unico operatore a non avare accordi con Apple ha questo privilegio fin da subito ma guarda te aha

Probabilmente l’ultimo loro aggiornamento operatore, aveva già inserito questa possibilità, “lisciata” da apple in iOs 8.0.X