Come funziona il PUSH?

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.
È da mesi che ho un dubbio sulle mail push con il mio iPhone 4S.
È normale che le mail non si aggiornino in automatico ma solo dopo aver aperto l’app.
Vi faccio un esempio.
Se mi arriva un’email, compare istantaneamente il badge +1 sia sull’iPhone, sia sull’iMac.
Fin qui tutto bene.
Se leggo la mail sull’iMac, il badge sull’iPhone rimane e l’email risulta non letta fino a quando non avvio l’app mail.
Come mai?
Ho fatto un altro tentativo.
Ho letto l’email da iCloud.com e sull’iMac si aggiorna in automatico, mentre sul telefono no.
Come mai?
Pensavo che con iOS 8 si risolvesse, però non è così?
Mi sorge il dubbio che sia un problema con il mio telefono, possibile?
È normale come comportamento?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Nessuno che sa dirmi se è normale?

cortesemente gli up si possono fare ogni 3gg. nel frattempo bisogna aspettare con pazienza. grazie.

Credo che i badge delle notifiche di email non lette, rimangano sinché non apri e ricarichi l’app stessa.
(non avendo iOS 8 non posso fare prove ma è sempre stato così… non credo sia un problema)

Chiedo scusa, non era mia intenzione fare up, solo che avevo visto 70 visite e neanche una risposta… non ho chiesto nulla di così complesso.

xAakusS
Esatto, si aggiorna solo nel momento in cui accedo allì’app.
Ha sempre funzionato così, mi chiedevo solo se era un errore.
Ma allora a cosa serve avere la sincronia se poi non si aggiorna in contemporanea?
E come mai con l’iMac si aggiorna? Se leggo l’email con l’iPhone, sull’iMac si aggiorna, ma non il contrario.

Sinceramente non te lo so spiegare :slight_smile: Forse perché l’iPhone comunque ha bisogno di essere “refreshato” per “vedere” che quella mail effettivamente è stata letta…

Quindi è così che funziona? È normale?

A mio avviso si :slight_smile: Non ci trovo nulla di strano nella cosa :stuck_out_tongue: Nel caso aspetta anche altri pareri.

Beh, per me non è così tanto normale, nel senso che sarebbe meglio una sincronia totale.
Altrimenti, quando vado al telefono sembra che mi siano arrivate delle email nuove, quando invece le avevo già lette.

Per esperienza confermo che è normale, ahimè…

Allora, spero che l’aggiustino perché così non è il massimo… :glare:

Quoto…sotto questo aspetto il buon vecchio Blackberry non ha rivali :stuck_out_tongue_winking_eye:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho notato che con iOS 8 pur avendo il push non mi scarica le mail appena arrivano, ne’ compare il badge rosso :frowning: ho tutto abilitato ma solo se entro nell’app le scarica :frowning: come mai???

Dipende da che smtp usate (POP, IMAP) :slight_smile:
Se non sbaglio con l’IMAP si risolveva :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Io uso l’IMAP…

Anche nel computer dove le leggi? :wink:

Si, con outlook ho impostato l’IMAP…