Cancellare foto icloud da iphone

Buonasera cari amici del forum,

Qualche giorno fa, dopo l’aggiornamento a ios 8.0, mi sono ritrovato nell’app foto due nuove sottocartelle:

iCloud photos
Foto dal mio computer

Purtroppo, oltre ad aver perso circa 4 gb di memoria, mi sono trovato una marea di inutili doppioni che, ahimè, non ho la possibilità di eliminare (comando elimina o cestino non sono presenti in queste due sotto cartelle).
Qualche utile consiglio su come riuscire nell’impresa di recuperare preziosa memoria eliminandole???

Grazie mille,

Andrea

Ciao, hai provato se collegando ad itunes ed andando sulla sezione e foto del tuo iPhone riesci a deselezionare le cartelle così da rimuoverle?

Yes, nulla non vuole proprio che le cancelli. La cosa strana è che con ios 7.1 non avevo questo fastidio che mi sono ritrovato appena installato ios 8 (via ota e non tramite itunes)

Capito. Faccio una ricerca, vediamo se si trova qualche cosa

Grazie mille. Ho provato a fare un check nel forum ma nulla​:joy::joy::joy::joy::joy::joy:

Non ho il pc con me quindi non posso controllare ora, hai attivato iCloud Drive?

Si, ho anche provato a disattivarlo ma nada de nada

Vado per tentativi. Su Impostazioni icloud Foto la condivisione foto di iCloud è attiva o no?

Si, ho provato a disattivarla stamane ma niente non mi fa ne cancellare ne modificare le foto

Allora non saprei, proprio non capisco cosa potrebbe essere.

Non so come, non so il perchè ma dopo l’aggiornamento al 8.0.2. Sono riuscito, tramite itunes, ad eliminare questi fastidiosi doppioni.
Grazie mille per l’aiuto Soul72 :stuck_out_tongue_winking_eye: