Durata batteria con ios 8

Premessa : evitate di postare screen con la batteria ancora al 99% chiedendo se ci siano problemi con i consumi,non riceverete risposte! I calcoli si fanno ovviamente a batteria scarica,che ovviamente dirà molto sull’ utilizzo che ne avrete fatto. leggete quel che vi viene scritto e quel che trovate in questo stesso post prima di formulare qualunque tipo di domanda o di pensare ad un’eventuale class action inutile.

qui tutte le info più importanti da sapere :

-come per i bug è importante specificare il modello del nostro idevice (aggiornate il vostro profilo se non avete messo le info) :wink:

Qui un testo di presentazione relativo alla batteria ed al suo utilizzo, OBBLIGATORIO da leggere prima di postare.

Grazie Big_Jack89 per il testo :

La batteria dei nostri iphone può avere una durata molto variabile, non esiste una durata standard, se non quella indicata da apple nelle specifiche tecniche, ma facilmente si può far durare di più o di meno, inutile quindi confrontarsi sui dati personali di utilizzo; con questo post vorrei riassumere i fattori principali responsabili di una scarsa durata.
1- Per primo l’utilizzo del 3G e del GPS, specialmente con applicazioni di terze parti (non apple) può determinare un consumo elevato di batteria, quindi l’utilizzo di navigatori come google maps o waze, per esempio consumano molto di più di maps di apple.
Altre applicazioni responsabili di forti consumi sono quelle di messaggistica tipo whatsapp o Facebook messenger, che si aggiornano continuamente in rete per controllare messaggi.
2- Un altra variabile responsabile della scarsa durata di una batteria può essere per esempio trovarsi sotto una rete debole, dove le varie antenne del telefono si passano di continuo la"palla" restando tutte in ricerca e attive nello stesso momento consumando di conseguenza molta più energia.
3- Infine, da non sottovalutare, possono insorgere problematiche software: a volte delle applicazioni accumulano dati e/o errori che tengono iOS occupato e che possono prosciugare una carica molto velocemente.
Altre volte é lo stesso iOS che accumula errori che portano a farlo lavorare male e di conseguenza consumare più carica del dovuto.

Soluzioni?
Per prima cosa consiglierei di calibrare la batteria, come consiglia anche apple, almeno una volta al mese, si dovrebbe far scaricare il telefono fino a farlo spegnere, lasciarlo spento per un’oretta e poi ricaricarlo abbondantemente.
Poi, se così non si risolve, si può tentare un ripristino, non mi piace consigliarlo, ma é il sistema più rapido per capire se la batteria é ok o no.
Ripristinare a nuovo in DFU e utilizzare il telefono qualche giorno SENZA ripristinare backup, se si continuano ad avere problemi non ci resta che contattare Apple, e chiedere una diagnostica per verificare l’efficienza della batteria.

Dalla diagnostica possono vedere quanta carica potenziale ha la nostra batteria, se i cicli sono normali o troppo veloci, se ci sono app in conflitto o problemi di iOS(quindi se il problema non si verificasse con il telefono impostato come nuovo si potrebbe ripristinare un backup e farsi dire da apple quale sia il problema software).

Ps: prima di procedere con ogni operazione Apple vi farà tentare un ripristino, quindi se volete risolvere velocemente giocate d’anticipo, provate da soli.
Pps: La batteria viene sostituita, quindi evitiamo di chiedere se viene sostituito l’intero telefono
.

:thumbsup:

Io non vorrei esagerare ma appena l’ho aggiornato la batteria mi perde l’1% dopo 5 secondi di utilizzo contati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fa un ciclo di carica completa

Mi riallaccio qui (sperando di non essere ancora OT) comunque con iOS 8 ho aggiornato le app principali (numbers,keynote,pages ecc) e in 15-20 minuti di aggiornamento la batteria ha perso il 6%, non è un pò troppo secondo voi?

Secondo me è poco :slight_smile: hai una buona batteria!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ieri dopo l’aggiornamento a iOS 8 ho fatto una ricarica completa. Sono arrivata all’1% con 3 di utilizzo e 5 di standby. Adesso sono già al 48% e la percentuale scende a vista d’occhio, 5 minuti fa ero al 55%. Spero che aggiornino presto per risolvere perché se no mi tocca caricare il telefono più volte al giorno consumando la batteria…

dati aggiornati:
1 ora e 2 minuti di utilizzo
4 ore e 58 in standby
carica 76% (-1% ogni 20 minuti in standby, ovvero non utilizzandolo; -1% ogni 3-4 minuti con una app aperta) con:
wifi sempre acceso
luminosità automatica
aggiornamento app in backround
notifiche push attivate
Secondo voi è ancora ok o devo fare una calibratura?

Che iphone hai? L’aggiornamento app in backgroud io l’ho sempre tolto… Beve un sacco di suo

Iphone 5s

EDIT: ho fatto fare una diagnostica dalla apple e mi dicono che la batteria è in ottime condizioni, non vi è alcun problema hardware nè software però secondo me dura meno di quando avevo ios 7

Ciao, come hai fatto a fare la diagnostica dalla apple? Hai chiamato loro oppure sei andato te da loro? Cioè come funziona perché io non l’ho mai fatto

puoi o andare o telefonare e far fare a loro in remoto…come abbiamo detto almeno un centinaio di volte anche nell’ altro topic :wink:

Durata batteria con ios 8

Allora fallo scaricare fino a 7% poi tieni premuto home e tasto accensione finche non compare la mela poi lascia cosi’ si riavvia. Dopodiche’ finisci di scaricarlo sotto all’ 1% finche’ si spegne. Poi fai un ciclo di ricarica completo, cosi’ fai muovere bene gli ioni

Edit: ti faccio far questa cosa xk quello della apple mi ha detto che almeno una volta al giorno va riavviato l’iphone, fa benissimo xk svuoti la ram e bisogna farlo al 6-7% di batteria xk se lo fai gia’ a 5-4 non si riaccende piu’ xk si scarica, nn so xk si vede che gli serve questa percentuale al device XD e soprattutto lui diceva dopo che ci stanno i grandi aggiornamenti di ios ( io lo feci quando usci’ ios 7 ) fa bene. Prova, altrimenti nella prossima release sicurente ci pensano loro

il cellulare mi si è scaricato ora dopo la prima ricarica completa; personalmente direi che la durata è in linea con quella che avevo prima, si è fermato su 5 ore di utilizzo, dopo una giornata decisamente massiccia (un centinaio di mail ricevute, uso corposo di whatsapp e facebook, un paio di partite, 2 telefonate e smanettamenti vari nelle impostazioni per studiare il nuovo sistema)

con iPhone 5S appena ripristinato:
1 ora e 34 minuti di utilizzo
5 ore e 24 minuti in stanby
batteria al 78%

direi che siamo abbastanza in linea … personalmente, rispetto ad iOS 7, ho rilevato qualche miglioramento, ma credo possa dipendere dal ripristino del dispositivo e dal fatto che devo ancora installare diverse applicazioni che uso quotidianamente.

avrete senz’altro notato che dopo i dati relativi al consumo della batteria sono riportati i consumi delle singole applicazioni: sono dati fondamentali per cercare di capire quali app consumano di più e quindi è possibile intervenire per evitare che la batteria sia scarichi in tempi troppo brevi. Io ho notato che un buon 3% è dovuto al fatto che sono in una zona con segnale debole.

Ciao…scrivo i miei dati, relativi a un iPhone 4s…magari tornano utili a qualcuno…
utilizzo di 2 ore e 53 minuti
standby di 5 ore e 34
57% di carica dopo ricarica completa…
3G sempre acceso, usato prevalentemente whatsapp, app store, facebook, qualche messaggio e una chiamata.

Inviato da iPad+Tapatalk

Ciao,
ovviamente per me è ancora presto parlare di utilizzo batteria del mio iPhone 5S.
Sto facendo il primo test dopo aver ripristinato completamente a nuovo e in DFU ad iOS 8.
Dunque,ora ho il 43% di batteria con un utilizzo di 3 ore e 15 minuti e 6 ore e 30 minuti di standby.
Naturalmente lo sto utilizzando con dei parametri non ancora ufficiali visto che non ho sistemato per nulla le impostazioni, compresa la luminosità.
Ovvio 3G sempre acceso con utilizzo di WhatsApp, Facebook, app store, Safari, iMessage, Facetime e telefonate :slight_smile:

EDIT: sarete aggiornati nei prossimi giorni :slight_smile:

forse sarà una domanda banale, ma il 18% della batteria se ne va per “Nessuna copertura cella”, cosa sarebbe? Non prende bene la rete, in questo caso per me, vodafone?

Esatto…quando non prende la rete la batteria viene forzata per cercare la connessione…

Inviato da iPad+Tapatalk

Solo a me la batteria dura meno? :flushed:
Vedrò nella giornata di domani come andrà…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk