iphone 4 pieno e lentissimo, cosa fare?

Ho un iphone 4 da 8 gb con ios 6 che essendo pieno di dati è lentissimo. Mi chiedevo se si potesse fare qualcosa per questo problema.
Se faccio un backup su itunes, poi resetto il telefono e reimporto il backup dite che serve? Oppure il telefono tornerebbe pieno come prima e dunque lento?

Vorrei evitare di dover aggionrare a ios 7. Dunque vi chiedo anche questo: se volessi reinstallare alcune app vecchie (vecchie app non aggiornate all’ultima versione, che funzionino dunque con ios 6 ma non col 7), si riesce a recuperarle da qualche parte senza per forza dover scaricare tutto il backup completo?

Ciao/buonasera…
inizio col dirti che una soluzione (forse l’ideale) sarebbe il ripristino del telefono. Ovviamente come saprai, tramite questa procedura andresti a montare l’ultimo fw (cosa che, a quanto leggo, vorresti evitare).
Domandona (non hai compilato correttamente il profilo, non so bene che modello tu abbia) : hai il jailbreak?

ciao e grazie, no è un 4 senza jb.
Mi chiedevo questo: se io beckuppo su itunes, poi elimino l’app pesante dal telefono (ad es. facebook che occupa tanta memoria) e la riscarico prendendola da itunes, essa viene reinstallata con tutta la memoria che aveva prima (ossia i documenti etc) oppure viene salvata solo l’app nuda e cruda con solo i mb dell’app?
grazie

Fai un bel ripristino in dfu e poi metti le app essenziali io ho fatto cosi sul mio vecchio 4

Inviato dal mio iPhone 4S Bianco

ciao… dopo vado a vedermi come si fa… non mi ricordo… intanto specifico che io vorrei rimettere alcune app che funzionano con ios 6 (e che devo eliminare perchè sono diventate pesantissime, piene di memoria, tipo facebook) e le vorrei rimettere da nuovo, ma chesu ios 7 non vanno, dunque vorrei tenere ios 6.

quello che non mi è chiaro è però questo: se ora faccio un backup con itunes e salvo tutto, poi elimino un’app dal telefono (perchè è pesante e voglio rimetterla senza la memoria di documenti che ha acquisito nel tempo) e poi la riscarico nel telefono essa verrà ritrasferita con tutto il “malloppo” di memoria o è come fosse nuova?

Ti dovrebbe levare la cache dei dati
Comunque se ripristini vai ad IOS 7 io ho la 7.1.2 sul 4 che usa mia sorella e va bene e non ripristina da quasi 6 mesi

Inviato dal mio iPhone 4S Bianco