Badge app store sballato

Ciao
Sono un paio di giorni che il badge dell’app store fa le bizze
Magari indica un numero di aggiornamenti, poi apro l’app store ed il mumero di aggiornamenti disponibili e’ diverso

Ad es Poco fa ho visto il badge che indicava 18 aggiornamenti, apro appstore per verificare se c’e’ anche la toppa per tapatalk2.0 e l’app a quel punto mi indica 16 update
Esco dallo store ed il badge cambia idea e passa anche lui a 16

Il problema e’ che contando gli update elencati sono proprio 18 e non 16 come lo store ed il suo badge riportano

E’ successo ad altri?

Edit:
Ho riavviato
Dopo il riavvio badge a 16
Apro appstore mostra 18 update
Torno in home e anche li diventano 18
Ritorno in appstore e mostra 16 update
Torno in home e sono 16

Insomma continua a cambiare tra 16 e 18

Potrebbe essere un errore temporaneo. A me per due giorni non faceva aggiornare un app

Ciao, tempo fa è capitato anche a me due volte, non me ne ero preoccupato ed infatti il giorno dopo il numero indicante gli aggiornamenti era tornato corretto. Possibile qualche bug nella sincronizzazione con il server degli aggiornamenti oppure qualche app ancora con dei problemi nella pubblicazione dell’aggiornamento. Non ci farei caso più di tanto.

Badge app store sballato

Ciao e grazie, ad emtrambi , mentre scrivevo ho visto anche la reply di box

Sisi certo, so che non e’ nula di grave :slight_smile: e’ una mia curiosita

Comunque guardando bene le 18 app che propone nella schermata degli aggiornamenti disponibili, mi mostra due app non piu con il bottone aggiorna,
Ma con quello APRI, e l’ultimo aggiornamento di una risale a luglio

L’impressione e’ che hanno messo un aggiornamento su appstore di quelle due app poi rimosso
Domanda: posso forzare appstore affinche’ riverifichi cosa c’e’ da aggiornare e cosa no
Le due app che mi mostra erroneamente ora sono:
Jetpack joyride
Immoscout

Altra curiosita’, se nel frattempo avessi aggiornato quelle due app che sarebbe accaduto ? Avrei dovuto mantenere quella release temporanea fino ad un futuro prossimo aggiornamento?

Scusa, prima non mi è vneuto in mente di dirtelo. Avevo risolto aggiornando le app da pc e poi sincronizzando.

Badge app store sballato

Praticamente non ho mai collegato il cell ad un pc…
Forse una volta per prova :slight_smile:
(Nei prossimi giorni dovro ’ fare qualcosa anche per backuppare per l’aggiornamento di ios)

se hanno tolto quasi immediatamente quei due aggiornamenti probabile che a brevissimo pubblichino un ulteriore aggiornamento, presumo

forzare appstore per fargli verificare da zero i vari aggiornamenti disponibili (ed eliminare quei due APRI dall’elenco update) da cell, non si potra’ fare’?

Nel frattempo, essendo comparso un nuovo update,i badge si sono messi ad oscillare tra 17 e 19

Badge app store sballato

Ma scusa perché non aggiorni comunque è vedi che succede?

Badge app store sballato

Perche’ dovrei aggiornarle una ad una per non perdere gli acquisti di tapatalk, e quindi come consigliato dagli stessi sviluppatori di tapa aspetto la versione fixata
Poi
Qualche giorno fa ho smesso di aggiornare una ad una le altre app (non potendo piu fare il “aggiorna tutto” a causa del motivo sopra) giusto per vedere l’ingorgo di update che generera’

quindi, tornando in topic, non si puo forzare l’app appstore a riverificare gli aggiornamenti effettivamente esistenti (e rimuovere i due fantasma che ho in lista)?

Badge app store sballato

Adesso ho capito il motivo. Non credo si possa forzare l’app store.
Per caso hai anche un secondo account da dove avevi scaricato app?

Badge app store sballato

No, sempre e solo lo stesso account

Quindi potrebbero essere proprio due aggiornamenti rilasciati e rimossi immediatamente?
In passato utilizzando sempre il “aggiorna tutto” ovviamente la cosa non poteva essere notata

Badge app store sballato

Si sicuramente è così. Vedrai che poi si sistema.

Badge app store sballato

Mi e’ caduto l’occhio sul cell, badge a 21
Ed hanno sistemato le due app

Badge app store sballato

Bene.
Tenti il record di app da aggiornare? :smiley:

Badge app store sballato

Na, :smiley:
E’ solo per segnalare ai tipi di tapa nei prox giorni
L’aggiornare un’app chiedendo di non farlo rende discretamente scomodo l’uso dell’appstore e di conseguenza ios

Badge app store sballato

Con tapa ho risolto

Vorrei comunque confermare che se vedete il badge oscillare tra due valori differenti aprendo e chiudendo l’appstore e’ perche uno o piu aggiornamenti ad app sono stati temporaneamente rimossi, lo si nota dal tasto “apri” al posto di “aggiorna” (come se fosse stata aggiornata singolarmente un’app)
e’ raro che si manifesti con pochi aggiornamenti, ma se si accumulano aggiornamenti su aggiornamenti non applicati prima o poi lo si nota

Rimosso Era off topic
Scusate

Combinazione questa mattina il badge mi segnalava 6 aggiornamenti ma poi ne erano presenti solo 5; probabile caos nei server considerando che tutte le app si stanno aggiornando per la compatibilità con iOS7

Effettivamente un problema quasi identico lo sto riscontrando anche ora con ios7: badge ballerini ed app che restano con il tastone apri

A sto punto concordo anche io sulla teoria dei server un po sottosopra tra preparativi immediatamente pre-release e post-release della versione 7

Questo è normale: ora visualizzi l’elenco delle app aggiornate, suddivise per data.

Comunque il prob e’ molto simile a quello riscontrato giorni fa con ios6 :slight_smile:

Scusa, ma intendi che tra qualche mese avro’ oltre un centinaio di app in quell’elenco??? Non sj resetta ogni tot ?
(Se cosi fosse mi sembra masochistico, a quel punto dovevano mettere un semplice log degli aggiornamenti fatti e non accodarli a quelli da fare)