Come fare per NON sincronizzare la posta Letta da iPhone a Outlook?

Salve, uso molto Outlook sul Computer per Lavoro.
Ho un Iphone 4 e uso l’Applicazione Mail per controllare velocemente le email in mobilitá, peró tutto il lavoro lo devo svolgere dal Computer.
Ecco il “problema”: quando leggo le email dall’iPhone, giustamente risultano come Lette anche sul Computer, peró vorrei disattivare questa sincronizzazione perché
come ho gia detto, devo rispondere dal PC e devo avere una “panoramica” delle email a cui ho giá risposto (che appaiono lette) e quelle a cui devo ancora rispondere (che appaiono giá lette visto che le ho lette sull’iPhone, ma a cui devo ancora rispondere)

Come faccio a tenere “separate” le due app Mail (iPhone e Outlook da PC) e disattivare la sincronizzazione automatica delle email LETTE / NON LETTE?

Non so se serve, ma il mio server é mail.libero.it e le email su iPhone le ho sotto IMAP.

Grazie in Anticipo! :slight_smile:

Ciao, se configuri la posta sull’iPhone utilizzando POP3 invece di IMAP non avrai quel problema sull’Outlook del pc. Non saprei quali sono i parametri Vodafone per il POP3 ma puoi chiedere all’operatore (oppure attendere qualche formumer che utilizza Vodafone/Libero).

ciao, scusa l’ignoranza, potresti un attimo spiegarmi come fare? devo cambiare impostazioni su tutti e due?

No, solo sull’iPhone, vai nelle Impostazioni della posta e cambi la configurazione da IMAP a Pop3 inserendo poi i relativi parametri Pop3 e SMTP.

ok!
come faccio a cambiare la configurazione di posta da IMAP a Pop3?
Devo creare un account mail nuovo o posso modificare quello giá presente?

Io farei un nuovo account da zero configurandolo con Pop3… (Impostazioni/Posta, contatti, calendari/Aggiungi account…)

Devi crearlo nuovo, non te lo fa modificare.
Non so se i parametri Vodafone/libero siano gli stessi di quelli solo Vodafone, comunque se possono esserti utili ti do quelli che hanno aggiornato a fine Luglio.
Scegli account Pop

Server posta in arrivo : pop.vodafone.it
Attiva SSL e usa la porta 995

Server posta in uscita: smtp.vodafone.it
Attiva SSL e usa la porta 465.

Non è più un account Gmail ora.

Un altro metodo, molto terra terra, è risegnare come non lette le mail, ovviamente ti rimarrebbe il badge sull’icona della Mail Ma la potresti eliminare nelle impostazioni

Salve,
questo interessa anche me , ho impostato mail yahoo su iphone ma quando mi collego da outlook tramite pc mi da gia lette, io invece vorrei che su outlook mi comparissero come nuove email , allora per capirci devo eliminare account di mail nell impostazioni dell iphone e poi come procedere?
un altra info quando accedo alla mail tramite iphone ho optato per la connessione manuale quindi non push ogni tot di tempo , per scaricare la posta devo aprre l’applicazione ,mi si aggiorna solo la casella di posta in arrivo mentre se una mail va in quella indesiderata devo aggiornare anche quella cartella.C’e un modo per poter scaricare tutta la posta anche quella che va in indesiderata?
Grazie