Dissociare carta di credito scaduta da itunes

Ciao, mi e’ scaduta la carta di credito ed ora itunes non mi aggiorna piu nessuna app, nemmeno le gratuite:
Continua a darmi errore di “accesso obbligatorio”
ImageUploadedByTapatalk1368612057.239615.jpg
Appurato che l’errore e’ causato dalla carta di credito scaduta, la mia domanda e’:
Come posso dissociare la carta di credito attualmente associata ad itunes cosi’ da poter aggiornare tutte le app gratuite, e non, che ho???
Grazie

Apri dall’iPhone/Ipad l’Apple Store, scorri in basso e vedi il pulsante “ID Apple…” con il tuo ID, lo apri per consultare i dettagli del tuo ID e vedrai un area sulle informazioni di pagamento, da li potrai aggiornare i dati del pagamento ed i dati della tua carta.

Dissociare carta di credito scaduta da itunes

Ciao
Trovo solo come cambiare carta di credito, io momentaneamente vorrei eliminarla!
Lascerei anche quella che ho ora, scaduta, ma il problema e’ che cosi non mi permette di aggiornare nessuna app, ne tantomeno di installarne di nuove (nemmeno quelle free)
Per le app a pagamento in futuro penso che utilizzero gift card

Come tolgo la vecchia carta da itunes?

Dissociare carta di credito scaduta da itunes

Non penso proprio sia possibile inserire il metodo di pagamento “nessuno”…avevo provato anch’ io a farlo quando mi mancava credito…conviene che acquisti una iTunes card o inserisci un altro metodo di pagamento…non puoi fare altro.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Dissociare carta di credito scaduta da itunes

impostazioni—>iTunes store e App Store—>clic sull’ID Apple—>visualizza ID Apple—>info sul pagamento—>tipo di pagamento—>nessuno

Dissociare carta di credito scaduta da itunes

Swarro,questo metodo di pagamento “nessuno” non spunta però quando il metodo impostato non ha credito… Quindi penso sia altrettanto quando scade la validità di una carta.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Dissociare carta di credito scaduta da itunes

questo non ho modo di verificarlo non avendo carte scadute :smiley:
se così fosse allora bisogna associare una nuova carta di credito valida e poi fare come ho scritto sopra impostando “nessuno”

io solitamente ho provato a farlo quando avevo bisogno di aggiornare ma non avevo più credito nella poste pay…ma non ho mai trovato questa opzione…adesso che la poste pay è un po più dignitosa, l’ opzione spunta…quindi credo sia così a questo punto. :stuck_out_tongue: penso che l’ account apple, voglia un metodo che sia valido…

Dissociare carta di credito scaduta da itunes

Cioe’ ora non posso selezionare “nessuno” in quanto l’attuale carta non e’ valida, devo quindi metterne una valida per poterla rimuovere, ho capito bene?

lo stesso vale per le gift card di appstore?
Oppure passando a quella diventa inutile il passaggio da altra cc?
Non ho mai usato gift card e non so come funzioni …

se non ti spunta l’ opzione “nessuno” dal percorso descritto da swarro, si.

lo stesso dovrebbe valere per le itunes card…come sono non validi alcuni metodi, lo sarà altrettanto la card a credito zero…

Dissociare carta di credito scaduta da itunes

Quindi dici che se prendo una itunes card posso evitare di fare un’altra carta di credito solo per impostare “nessuno” come metodo di pagamento normale?

la itunes card è uno dei metodi di pagamento attivabili per apple. quindi puoi usare questo in alternativa alle varie carte.

Prova a fare la procedura Installando un’app free…

Dissociare carta di credito scaduta da itunes

Il dubbio e’ se poi funziano gli aggiornamenti e se posso rimuovere la vecchia carta

Ora Vado nel vicino supermercato, se ne trovo una da 50 provo subito

@1979d mi da “accesso obbligatorio” come quando provo ad aggiornare le app

Dissociare carta di credito scaduta da itunes

Inserito codice, il metodo di pagamento “nessuno” e’ comparso, quindi disabilitato vecchia carta scaduta

In futuro non dovrei piu avere prob con gli aggiornamenti

no non avrai problemi :wink:

Buonasera io ho un problema da qualche tempo !!! Non mi fa più scaricare le app mi dice che si è verificato un errore di fatturazione per un acquisto precedente !!! Ho provato anche a cambiare le credenziali di pagamento con la post pay ma nulla !!! Sono mesi che devo aggiornare google e whatsapp e nn me lo fa!!! Ma prima per le app e gli aggiornamenti nn mi chiedeva il pagamento ora si… Nn capisco !!! Cm posso risolvere? Ho un i phone 4 grazie

Dovresti assicurarti che non ci siano pagamenti in sospeso di qualche app.

Assicurati anche di avere 2,5€ sulla PostePay :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 3.3 (beta)

Fai una verifica in iTunes…clicca in alto a sinistra su Store-visualuzza account-cronologia acquisti…controlla se trovi qualcosa di anomalo.