Informazione download automatici aggiornamenti firmware via OTA

Salve ragazzi, premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato granchè.
Volevo chiederVi la seguente informazione: perchè ogni volta che esce un aggiornamento firmware(ad esempio attualmente da 6.0.2 a 6.1, ma come da 6.0.1 a 6.0.2) l’ iphone me lo scarica in automatico chiedendomi solo il consenso di installarlo? Non dovrebbe chiedermi il consenso anche solo di scaricarlo?
Vi chiedo questo perchè per esempio, avendo io il fw 6.0.2, comunque il 6.1 che mi ha scaricato automaticamente,mi occupa memoria.
C’è possibilità di disattivare questo scaricamento automatico?
Grazie anticipatamente.

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

parli dell’aggiornamento OTA?

Grazie per la risposta tempestiva, modifico subito il titolo. Si, parlo dell aggiornamento ota.

se parli dell aggiornamento che ti viene segnalato nell iphone…quello non occupa memoria in quanto è solo un avviso che ti viene datoper scaricare e installare devi dare tu il consenso :wink:

Parlo dell’ aggiornamento OTA. Ti spiego: ho fw 6.0.2, stamane mi è apparsa notifica: Ios 6.1 è ora disponibile. Quando sono andato in impostazioni - aggiornamento software, mi diceva IOS 6.1 scaricato. Installa ora. Ovviamente sono andato a controllare la memoria disponibile che ho ed è diminuita.

per averlo trovato scaricato…è evidente che qualcuno ha accettato lo scaricamento…da solo non lo fa

Informazione download automatici aggiornamenti firmware via OTA

Se il firmware è stato scaricato è ovvio che la memoria sia diminuita.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Si, ma nessuno ha detto al mio iphone di scaricarlo automaticamente. Vorrei sapere se si può disattivare questa funzione.

L’ ha fatto da solo, come lo fece da solo anche per ios 6.0.2.

occhio agli up :wink:

mah…guarda onestamente non mi è mai successo di trovarmi il firmware scaricato da solo,visto che la finestra chiede di selezionare “scarica e installa”, per avviare il tutto…

comunque no…non c’è alcun modo per disattivare la funzione OTA

Anche a me sul vecchio iphone 4s mi diceva “scarica e installa”. Qui mi dice che è scaricato, e mi fa premere solo su Installa Ora. A nessun altro fa così?

a me lo fa dopo che ho deciso di scaricare …ovviamente ho dato io il comando per scaricare,come gia ti ho detto…vedi un po altre risposte :wink:

stesso episodio anche a me. Ho trovato l’avviso di installare in quanto era già stato scaricato (senza avere accettato) e diminuzione della memoria.

Non sono il solo allora menomale! Ripeto, a me lo ha già fatto dal passaggio da 6.0.1 a 6.0.2.

lunedì sera mi sono trovato l’avviso stile messaggio push sul display dicendo che ios6.1 era disponibile per l’intallazione.
Sono andato a vedere dentro impostazioni e nella sezione aggiornamento software c’è scritto ios6.1 scaricato, installa ora.
Nessuno in quanto uso solo io il terminale lo aveva scaricato.

Strano davvero…non mi é mai successo

È successo anche a me di trovarlo già scaricato e di chiedermi di installarlo,ma non l’ho istallato ed ora c’è la 1 notifica in impostazioni generali

quella te la devi tenere purtroppo…non c’è modo di nasconderla

confermo,anche sul 4 di mia moglie stessa cosa,è la prima volta. badge push acceso e installazione praticamente obbligata. sul mio 4s invece niente, ma non escludo che caricandolo stanotte farebbe lostesso.misteri della fede…

Nessuno ha trovato soluzioni?