Come funziona il "non disturbare"?

Salve ho provato ad usare la funzione su ios 6 ma non capisco come funziona… I messaggio vibrano, quando mi chiamano vibra etc…

il non disturbare funziona solo a iphone bloccato

scusa swarro ma se è bloccato quindi e ricevi un messaggio, il cell non vibra?

Dunque, provo a rispondere io dopo i test che ho fatto stasera: con il “Non disturbare” attivato l’iPhone non avvisa mai delle chiamate in arrivo (non suona e/o non vibra), sms, notifiche, ecc… anche se le riceve regolarmente e le memorizza nelle rispettive sezioni, ad eccezione dei numeri definiti nei Preferiti, in quest’ultimo caso le chiamate fanno suonare il telefono che riceve tutto regolarmente come sempre.
Chi chiama e NON E’ nei preferiti (numeri anonimi inclusi) sentirà un segnale di occupato mentre l’iPhone rileverà comunque la chiamata, sms o altro memorizzandolo nelle rispettive sezioni; quando riattiveremo l’apparecchio vedremo quali chiamate, sms, notifiche o altro sono arrivate non disturbando.
Trovo questa opzione molto interessante! Inoltre è possibile attivare l’opzione per cui chiunque (quindi anche quelli NON definiti nei preferiti) chiami più di due volte in tre minuti, avrà la possibilità di “farsi sentire” dato che l’iPhone suonerà regolarmente considerando tre chiamate in pochi minuti come importanti.
Spero sia tutto chiaro, per me funziona benissimo. :slight_smile:

Come si fa a fare una lista di preferiti?

in impostazioni–>notifiche–> non disturbare

si può scegliere di fare entrare le chiamate dai preferiti, ma è solo una delle opzioni, non è automatico che i preferiti possano bypassare il “non disturbare”, si può scegliere anche un gruppo di contatti

sono i preferiti dell’app “telefono”

Capito grazie

io la trovo una funzione molto intelligente. forse la novità migliore tra quelle più “tangibili” e di uso quotidiano

mi chiedevo, come mai dà occupato e non fa partire la segreteria? generalmente quando io rifiuto una chiamata poi parte la segreteria…

Da occupato perchè il software agisce sull’apparecchio e non sulla rete della linea; la segreteria si innesca quando si spegne realmente il telefono o quando si è fuori campo e la rete telefonica intercettando l’aasenza di connessione fa partire la segreteria. Questo “Non disturbare” è una peculiarità del telefono e non va oltre, quindi scollegato da quello che è la vera linea GSM.

Ho notato stamattina un improvviso bug per il “Non disturbare”: ero nelle Impostazioni e distrattamente l’avevo disattivato: l’ho riattivato ed ho notato che nonostante avessi regolato il non disturbare dalle 23:00 alle 08:00 mi appariva la piccola icona della mezzaluna in alto dove c’è l’ora. Con stupore mettendo il telefono in standby ho notato che il “Non disturbare” è attivo nonostante sia mezzogiorno!!! In pratica è attivo sempre indipendentemente da che ora sia. A nulla è valso cambiare ora, riavviare il telefono, riattivare il Non disturbare, ecc… che diavolo può essere??

AGGIORNO: risolto. Nel senso che spegnendo (nuovamente) il telefono ora pare funzionare e considerare l’ora. :confused1:

Io invece ho provato ad inserirlo ma pur non avendo nomi nei preferiti e avendo attivato la funzione programmato dalle 00,00 alle 23,59 ricevo le chiamate come se non fosse attivato.
Che funzioni solo con iphone 4s e 5 ?

No, funziona su tutti infatti io ho il 4. Poi attenzione: funziona solo con l’iPhone in standby, se ce l’hai con il display acceso le chiamate arrivano sempre.

box98000 Ti ringrazio per la risposta. Il telefono non era in standby:( ecco perchè non funzionava.

Prego figurati. :wink: E’ una cosa in cui ci cadono molti (anche io all’inizio…:D)

Ma se l opzione NON DISTURBARE è attiva nemmeno i messaggi di whatsapp suonano?

Certo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Notifiche, messaggi, WhatsApp & company non producono alcun suono quando il telefono è in modalità “Non disturbare”, anche se per esempio ti arriva un sms da un preferito. E’ così, notifiche e suoni vengono esclusi a prescindere (chiamate a parte ovviamente da chi è nell’elenco Preferiti).

È normale che con l’opzione non disturbare non arrivino le notifiche? Non nel senso che non vengono segnalate, ma che proprio non arrivano, cioè quando sblocco il telefono dopo qualche secondo arrivano?

artax09: non capisco se la tua è una domanda oppure una affermazione (…“Non nel senso che non vengono segnalate, ma che proprio non arrivano, cioè quando sblocco il telefono dopo qualche secondo arrivano? …”, comunque la risposta ce l’hai sopra il tuo post (cioè il mio precedente): arrivano ma non producono alcun segnale acustico.