chiarimento sul nuovo servizio mappe

ieri durante il live è stato presentato il nuovo servizio mappe ( a parere mio se lo potevano risparmiare… google fin o ad ora ha fatto un ottimolavoro… potevano concentrarsi su qualche altra cosa)… cmq… dai commenti ho letto che qualche servizio interno delle mappe nuove non sarà supportato dall iphone4… ma cosa? mi potete spiegare meglio?

inoltre prendo spunto per chiedere se del nuovo os ci siano limitazioni funzionali per i possessori di iphone4 (per me una risata in quanto iphone4 a parere mio è uno smartphone nonostante i suoi 2 anni di primissima fascia… ovviamente insieme al 4s… galaxy s3 ecc)

in realtà da quello che si è potuto capire, il nuovo servizio mappe, in collaborazione con TOM TOM, dovrebbe essere da paura: oltre alle solite funzionalità di navigazione “a vista” come su google maps, offre anche il servizio di navigazione “a voce”, come nei navigatori veri.
se consideriamo il prezzo dell’app navigatore di tom tom, in pratica apple ci sta facendo un megaregalo!

per quanto riguarda la compatibilità, sul sito della apple dicono piena compatibilità di iOS6 con iphone 3gs/4/4s, quindi non penso ci possano essere problemi!
bisognerà aspettare l’uscita vera però…

Spero di sbagliarmi, ma da quanto ho capito le nuove mappe saranno su iPhone4 un pacco :frowning:

Le mappe saranno quelle di OpenStreetMaps… quindi scandalose! (provate stesso voi: OpenStreetMap)
La tecnologia di navigazione quella di TomTom (quindi ottima), ma la navigazione Turn by Turn sarà supportata solo da iPhone 4s e il nuovo iPad (iPhone 4 è escluso!!!)
Il vecchio Streetview sarà sostituito da FlyOver… ma non sarà supportato da iPhone 4 (anche in questo caso iPhone 4s e nuovo iPad!!!)

In conclusione, IOS6, per quanto riguarda riguarda l’applicazione mappe, su iPhone 4 porterà le seguenti modifiche:
Eliminazione di StreetView e sostituzione della vecchia, ottima, cartografia di Google con quella ridicola di OpenStreetMaps.

Inoltre, anche su 4s, OverFly è sicuramente suggestivo… ma assolutamente non è StreetView (dovrebbero essere dei rendering delle città visti dall’alto)… io continuo a trovare StreetView decisamente più utile.

Io sono basito…

Spero sinceramente di sbagiarmi… perchè se è così, resto a IOS 5

P.S.
Non è mia intenzione innescare flame. Anzi, spero sinceramente di essermi sbagliato e che qualcuno ci indichi in realtà come si evolverà Mappe su iPhone 4
Al momento devo dire che sono estremamente deluso :frowning:

Tutto questo si potrà sapere solo al momento del rilascio di ios 6.

E comunque una valida alternativa:
Google presenta il nuovo Mappe con tecnologia 3D e consultazione offline, presto anche su iOS ma solo tramite App Store - iPhone Italia Blog

È proprio questo ragazzi quello che ho letto io… Iphone4 escluso!
Ci ritroveremo ad avere 1 giga di app mappe in bella vista ma inutile e in più saremo costretti a comprare l app 3D google segnalata nel link sopra!
Non ho parole…

secondo me con le nuove beta di ios 6 verrà adeguato il servizio anche per iphone 4!! :slight_smile:

Non credo ci sarà spazio occupato a vuoto, le mappe saranno sicuramente off-line

Ma non ci sarà nemmeno nessun adeguamento di servizio nelle prossime beta :frowning: il fatto che la navigazione e che OverFly non saranno supportati su iPhone 4 è ufficiale. A questo link: Apple - iOS 6 Preview in fondo c’è scritto:

Some features may not be available in all countries or all areas. Flyover and turn-by-turn navigation will be available only on iPhone 4S and iPad 2 or later. Cellular data charges may apply.

Quindi non solo non saranno mai supportati su iPhone 4, ma probabilmente in Italia non funzioneranno da subito nemmeno su 4s (come accaduto con Siri).

Ora sono più che basito… sono inca**ato!!! :confused:
Uno SmartPhone costato 700 € un anno fa da quest’anno sarà seriamente segato negli aggiornamenti!?!?!!?

E IOS 7 cosa farà? Magari Apple deciderà di tagliare fuori l’app di Youtube (per la sua solita guerra con Google) e la sostituirà con una nuova spettacolare App che non sarà compatibile ne con 4s ne con nessun device precedente al nuovo fiammeggiante iPhone 5???
:cursing: :mad: :cursing: :mad:

hai perfettamente ragione… io cmq rimango ottimista perchè dove apple non arriva ci pensa #saurik :wink: e ci siamo capiti!
siamo tanti in troppi possessori di iphone4 (che a parere mio ribadisco è ancora un telefono di primissima fascia)… quindi apple non ci freghi… cosi facendo pensa che subito andremo a comprare il 4s o il futuro ip5… non sarà cosi :wink:

Il tuo dispositivo avrà tutte le funzioni di iOS 6? Te lo dice Apple! - iPhone Italia Blog
Per fortuna esiste il Jb…persino il facetime 3G non è previsto per l’ iphone 4, oltre naturalmente la novità più importante di IOS6 ossia il navigatore Turn By Turn

Eppure temo che anche con il jb non vedremo queste funzioni su ip4.
Anche per Siri i vari hacker blasonati non hanno potuto far nulla perchè avrebbero dovuto usare dei file di Apple e la procedura sarebbe stata illegale (i vari port di Siri sono tutti piratati reperibili su repo illegali a pagamento… e per inciso: nessuno funziona bene).
Vista la natura dei software credo proprio che la situazione sarà identica.

Io capisco che nei nuovi IOS vi siano funzioni usufruibili solo dai nuovi terminali… ma mappe non solo non viene aggiornata, ma viene drasticamente peggiorata!!!
Dico, scherziamo?

Passiamo dalle mappe di Google a quelle di OpenStreet (schifosissime) ed eliminiamo StreetView (che io uso tantissimo). Apple per rispetto al cliente avrebbe dovuto portare gli aggiornamenti di mappe anche su ip4, almeno per compensare le funzioni che ha eliminato per sua scelta commerciale (la famosa guerra termonucleare a Google).

Non dico che voglio un miglioramento dell’applicazione su ip4 (che poi non sarebbe nemmeno una richiesta tanto strana, è pur sempre un terminale pagato 700€ un anno fa e che ora viene venduto a 549€!!! Mi aspetto aggiornamenti a 360 gradi)… ma accidenti, non è nemmeno detto che mi debbano castrare il terminale!!!

Fin ora ho digerito tutte le cavolate di Apple e mi sono sempre gestito il terminale con il jb colmando tutte le lacune. Ma se adesso devo usare il jb (affidandomi magari a dubbie repo a pagamento, con anche il pericolo di perdere tutto nei vari aggiornamenti) per rendere nuovamente utilizzabile una funzione che Apple mi ha INTENZIONALMENTE castrato, sinceramente non ci sto!!! Con Apple credo proprio che mi fermo qui!

Scusatemi lo sfogo, ma la sensazione di essere preso in giro è molto forte :mad:

Capisco il tuo stato d’animo, ma modifica subuto il tuo post.
Sei su un forum pubblico, non in una tavola calda con gli amici.

Guazzabuglio perdonami ma il tuo sfogo può essere scusabile solo se utilizzi termini consoni ad un forum pubblico.
Modifica il tuo post o dovrò segnalarti per comportamento scorretto, Grazie :wink:

Sarà che sono ancora incavolato, ma pur rileggendo il post non ho capito qual’è la parte non consona… presumendo fosse la parola che avevo già autocensurato con 2 asterischi l’ho appena modificata. Così va bene?