Icloud, che confusione...Chiarimenti !!

Ciao a tutti, oggi ho iniziato a capirci qualcosa su iCloud ma devo dire che nn ci sono riuscito molto…Spero di avere dei chiarimenti…
Prima di tutto, iCloud da la possibilità di sincronizzare alcuni dei nostri dati “sulla nuvola”, ma questo significa che sincronizza e salva ciò che c’è sul nostro dispositivo, quindi nn può essere utilizzato come una “memoria aggiuntiva” ??
Poi, da dove si gestisce iCloud, sono andato sulla pagina internet di iCloud e qualcosina c’è ma a quanto ho visto sul sito Apple anche l’ultima versione di iTunes dovrebbe permettere l’utilizzo di iCloud, ma io sinceramente sul mio iTunes nn vedo alcun cenno ad iCliud…
Infine una cosa che proprio nn riesco a capire, dove trovo le immagini salvate in streaming tramite iCloud?? Sul sito Apple indica una cartella che però nel mio computer nn esiste e soprattutto per quanto riguarda l’attivazione di iCloud su pc Windows si dice di andare in risorse di rete e di lì andare su iCloud, ma anche qui di iCloud nn c’è traccia…
In conclusione, nn ci ho capito quasi nulla…Aiutatemiii… :smiley:

:slight_smile:

spero di esserti stato utile

si, iTunes 10.5 include icloud Mi puoi spiegare dove lo trovo. Grazie

Mi associo, anche io nn riesco a trovarlo…Anche se nn usi lo streaming foto sai spiegarmi in parole povere a cosa serve? Perchè io ci ho provato, ma poi sul mio pc di quelle foto nn ne ho visto nemmeno l’ombra…Dovrebbe esserci qualche modo per recuperarle e magari salvarle…

Io ancora non l’ho attivato.
Mi domando: far passare miei documenti nella Nuvola…non è rischioso? Parlo di un discorso di privacy.

C’è da fidarsi della Nuvola o no?

Solo io ho queste paranoie?

Discorso musica a parte (effettivamente è comodo, se acquisto musica dall’iphone, avercela anche nell’iPad)…ma le foto che faccio con l’iPhone…non è che mi cambi qualcosa se ce l’ho o no sull’ipad.
Ed i contatti…comunque ce li ho “fisicamente” salvati dentro il pc.

Sono perplesso.

Io vorrei capire dove trovo la gestione di iCloud sul mio pc…Sto impazzendo…

Su MAC è già integrato in iPhoto su PC non saprei proprio.

Scusate, anch’io mi sto arrabattando ma, se hai un PC ed un browser che non sia Opera (non supportato) basta andare su www.icloud.com ed entrare con la tua ID e password di Itunes.
Ma forse non ho capito la domanda, in questo caso scusatemi ancora.
Massimo

Si ma ad esempio sul sito nn c’è ombra delle foto salvate su iCloud tramite streaming foto…Anche sul sito Apple fa riferimento alla gestione di iCloud direttamente da pc, ma io sinceramente nn riesco a capire in che modo…

Quando ti registri per la prima volta ad iCloud ti arriva una mail dove ti spiega che se si usa un pc con windows vista/seven bisogna scaricare il pannello icloud per windows per integrare le funzioni di icloud con il pc. Per mail/contatti/calendario bisogna avere outlook 2007.

Che si scarica dal sito Apple?

Si, è sul sito della apple.
Vai su supporto, download, internet e poi “pannello di controllo icloud - Per sistemi windows”.

Alleluia…Enigma risolto…Grazie…

Dove trovo le foto archiviate da iCloud?

Un ciao ed un grazie sarebbero stati ben accetti. Comunque tasto in alto a destra “cerca” troverai tutte le risposte che ti servono

:blink:

Ho ancora Vista sul mio PC. iCloud non mi aggiorna più i contatti che vado a inserire sul mio iPhone 4S. E’ possibile che per ciò occorre almeno avere Windows 7? E allora io come faccio gli aggiornamenti ora che voglio passare a iPhone6? Grazie per la collaborazione.

ciao, icloud non dipende dal pc, per cui quello non c’entra. per gli aggiornamenti, finche itunes gira, non dovrebbero esserci problemi.

Su Vista non si può più installare iCloud. Ci vuole almeno Windows 7. Così dal mio PC non posso “cercare il mio iPhone” e nemmeno aggiungere contatti, foto ecc. Ma non hanno pensato a tutta le gente che ha ancora Vista e XP?

forse confondi il fatto di installare il software di icloud insieme ad itunes (in effetti impossibile su xp, non conosco vista) e accedervi via web. la seconda cosa (www.icloud.com) mi risulta si possa fare anche su xp, perlomeno installando browser alternativi come mozilla. forse al max alcune funzioni rimangono limitate ma mi pare che sia possibile.