Differenze tra i vari jailbreak ..esistono ?

Dovendo eseguire un jailbreak su un 3g 4.2.1 mi sono trovato a poter usare 2 programmi snowbreeze e red snow. Ho scelto il primo solo perchè lo avevo già usato in precedenza senza chiedermi se effettivamente la scelta di un tool piuttosto che di un altro potesse in qualche modo essere preferibile in base a criteri come stabilità … durata batteria ecc ecc…
In giro per i vari forum si parla tanto per “sentito dire” ed è difficile trovare argomentazioni varie a supporto di una tesi rispetto ad un’altra. Ora non mi interessa sapere se snow è “meglio o peggio” di redsnow ( ed il discorso non è limitato a questi 2 tool visto che per firm successivi ci sono ancora altri strumenti da poter usare ) ma se effettivamente una scelta diversa può dare risultati non necessariamente identici

P.S. spero di non aver sbagliato sezione

P.S. 2: spero anche che si capisca che lo spirito della mia domanda non sia quello di ottenere un sondaggio di fanboys della serie redsnow sucks e snowbreeze ruleZ :slight_smile: !!

La differenza principale è che redsnow effettua un jailbreak diretto sul firmware installato sul telefono,mentre snowbreeze e pwnagetool sono programmi per creare dei custom firmware quindi personalizzabili che poi vengono ripristinati attraverso iTunes, questi ultimi due sono raccomandati per chi ha telefoni stranieri simlocked in quanto consente l attivazione degli stessi e di predervare anche le baseband

Sent from my iPhone using Tapatalk