backup codificato errore itunes iphone scollegato

Salve,
ho effettuato un aggiornamento firmware dalla ver 3.1 alla 6.1…
Mi è successo che qualcosa è andato storto, si è bloccato sulla schermata ‘collega ad itunes’. L’aggiornamento è riuscito ma ho perso tutti i dati sul cell a causa di una sincronizzazione dopo un riavvio forzato.
Ho scoperto che il backup temporaneo che ho effettuato prima dell’aggiornamento era stato sovrascritto da uno automatico più recente dopo l’aggiornamento.
Ho un backup precedente e molto recente salvato su pc che ho effettuato manualmente che però avevo codificato.
Sono in possesso della password ma quando ripristino da backup, dopo che sembra aver terminato l’operazione, itunes mi avverte che non può concludere perché iphone è scollegato.
Dopo aver cercato di verificare di non avere problemi di cavo, di protezione programmi, di sistema operativo (uso win vista), di memoria su disco, di antivirus e firewall… Ho tentato di estrarre il contenuto del backup con Iphone Backup Extractor che sembra in effetti confermare che il file Manifest non sia corrotto, che la password per il decript è corretta… Ma non riesco nemmeno a fare questo perché mi dice:
Your password is correct. However, encrypted backups in formats prior to 4.0 are not supported (ho la licenza pro per questo software).
Ora ho dato il file backup ad un amico che ha un iphone 3gs vuoto per fare una prova con altro SO ma che purtroppo ha firmware aggiornato al 6…

Il mio dubbio è che nonostante i backup eseguiti con firmware precedente siano compatibili con uno successivo… Il fatto che sia codificato crei dei problemi…

Altre idee non mi vengono in mente…
Ringrazio chi può aiutarmi che possa essersi trovato in analoga situazione.

Mi scuso anticipatamente se ho inavvertitamente duplicato un post ma è la prima volta che scrivo su questo forum, ho cercato nell’apposita sezione ma non ho trovato (forse sbadatamente) risposta precisa.

backup codificato errore itunes iphone scollegato

Probabilmente il backup è stato fatto con una versione del firnware troppo vecchia, ho usato backup codificati perché il vecchio pc non mi faceva quello normale ma non mi ha mai dato questi problemi.
Puoi fare un tentativo con ibackupbot ed estrarre i dati dal backup per poi trasferirli in un backup più recente, guarda la guida che ho linkato.
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=111572

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto un tentativo anche con questo software che mi hai indicato in questa guida ma su questo backup codificato non mi da la possibilità di esportare nulla.
Nel frattempo mi hanno risposto dall’assistenza software di backup extractor che non è possibile eseguire il decript su backup creati con SO precedente o uguale a 4 perché l’algoritmo è troppo diverso…

A questo punto sto perdendo le speranze…

Ciao,
Da come descritto quindi, ora il tuo iPhone è vuoto giusto? Ovvero non hai nessun file al proprio interno.
Se così fosse tenta con un ripristino in DFU mode… Poi prova a riprendere il backup.

Domanda banale: hai installata l’ultima versione di iTunes? Controlla un po. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io credo proprio che il problema sia nel backup troppo vecchio…è un problema di sempre…dei software troppo lontani tra loro,possono creare dei problemi.

No non è vuoto. Dopo l’aggiornamento firmware che comunque è riuscito, non essendo riuscita a ripristinare il backup ho ricaricato foto e video che avevo salvato a parte e recuperato parzialmente i contatti da un account gmail.
Si la mia versione di Itunes è aggiornata.

Credo anche io come Klara che sia piuttosto un problema di totale incompatibilità tra vecchio e nuovo firmware… Magari non lo avessi codificato… Avrei avuto qualche problema in meno!
Se ci metto anche che ho fatto tutto non da un apple, quindi non dal suo sistema nativo, oltretutto con un sistema operativo vecchio… Windows vista… Mi sa che i problemi si sono accavallati…

L’unica cosa che mi chiedo è se esiste un software che possa togliere la codifica dal backup, conoscendo la password… In modo che io possa poi estrarre i dati con i vari altri software che ci sono a disposizione tra cui quello che avevo acquistato… Insomma l’anello mancante! In effetti dall’assistenza software oltre al rimborso mi hanno proposto di mandargli il file+chiave che ci provano loro… Ovviamente per questioni di privacy non mi piace l’idea ma se loro possono significa che qualcosa per farlo esiste!

puoi provare a prendere il/i file del backup e spostarli su un altro pc e vedere da li, usando sempre itunes…oltre ciò non vedo altra soluzione.

Devo chiedere di aggiornare CORRETTAMENTE il profilo.
Serve a chi deve e vuole aiutare.

Scusa Admin ho inserito ora i dati del mio cell anche se però non è quello per cui chiedo aiuto. Va bene ora il mio profilo? O intendevi qualche altra info?

Si Klara infatti è quello che sto facendo provare ad un amico nel frattempo… Ma non so quando potrà guardarci e volevo anche verificare altre possibili strade.

Ringrazio tutti comunque per l’aiuto e i suggerimenti sempre utili.

Si effettivamente Klata ha ragione, i backup di iPhone così “lontani” potrebbe non essere mai piu ripristinati correttamente… Io avevo provato una soluzione ( quella descritta sopra) la quale aveva funzionato all’iPhone 3GS di un mio amico avente un caso simile come il tuo.
Intanto segui il consiglio di Klara :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk