Modifica etichette dei contatti

Ciao a Tutti !!!

Forse sto per chiedervi una banalità ma ci sto ‘impazzendo’:

Nei vecchi firmware iPhone (relativamente vecchi, mi riferisco al mio iPhone 3G comprato a Luglio) potevo modificare a mio piacimento le etichette che Contatti può assegnare al numero di telefono inserito, così da poter avere voci del Tipo:

Ambulatorio
Magazzino
Cellulare Privato
Cellulare Aziendale
ecc ecc ecc ecc

Adesso da non mi ricordo quale firmware questa cosa non è più possibile e mi ritrovo tanto per cominciare con una nuova etichetta a mio avviso assurda “società (principale)” e poi altre etichette che moooolto spesso non fanno assolutamente al mio caso, …oltretutto non posso nemmeno inserire più etichette con la stessa voce, così se un mio contatto ha, per esempio, 3 numeri di cellulare io a 2 di quei 3 numeri devo appioppare etichette inutili e fuori luogo.
Quando comprai l’iPhone a Luglio mi ricordo benissimo che in fondo alla lista delle etichette disponibili c’era una voce del tipo “Crea Etichetta” che mi permetteva di crearne di nuove, adesso quella voce è sparita!!!

Ma c’è un motivo valido per cui hanno fatto questo passo indietro??
E soprattutto… c’è un modo (anche modificando qualche file in ssh) o un applicazione che possa permettermi di modificarle???

Grazie mille in anticipo!!!

è ancora possibile con il 2.1!
nei contatti selezioni il contatto - modifica - clicchi sul numero - sotto al numero trovi l’etichetta attuale, tu ci clicchi e puoi selezionare le altre e cliccando su “aggiungi etichetta” puoi crearne una tu

Allora c’è qualcosa che non va … o sono completamente rinc*******to io (cosa moooooolto probabile) o lo è il mio cell (altrettanto probabile)…

Dov’è la voce “Aggiungi Etichetta” che io non la trovo???
Se premo Modifica, premo il numero, premo sull’etichetta sotto il numero e mi appare una lista di etichette:

casa
ufficio
fax casa
fax ufficio
cercapers.
assistente
auto
radio

e BASTA!! :cursing::cursing:

La voce “Aggiungi etichetta” non c’è!!
Non ditemi che voi l’avete perchè sono vicino a tirarmi un fucilata! :scared:

Premetto, per giusto dovere di cronaca, che ho un iPhone 3G con firmware 2.1 jailbrekkato (con quickpwn) e non ho nessun applicazione che va in qualche modo a “toccare” l’applicazione nativa dei contatti !!

Scusatemi lo sfogo!! :frowning:

innfatti vi sono le voci aggiungi campo, che sono quelle preimpostate.!

No, attenzione!!

La voce “Aggiungi Campo” ti permette di aggiungere (appunto) un campo in più alla tua scheda, che va dalle etichette che si aggiungono al nome (al nome, non al numero) a veri e propri campi aggiuntivi (ad es… compleanni, note, ecc.) sempre cmq legati alla scheda.

Io mi riferisco alla etichetta che accompagna il numero di telefono, ad esempio quella brutta ed inutile “società (principale)” !!!
Quando comprai l’iPhone 3G che aveva il 2.0, potevo crearne di personalizzate esattamente come spiega il buon Simo060994 … adesso la voce “aggiungi etichetta” non ce l’ho più e mi tocca tenermi quelle brutte ed inutili di mamma Apple!!

Ma succede solo a me o anche voi non ce l’avete più???
Potete darci un’occhiata o meglio ancora se qualcuno ne è al corrente può spiegarmi il motivo di questo (a mio avviso) ridicolo passo indietro!!!

e come mai io la vedo? :blink:


negozio l’ho creata io

firmware 2.1

Ecco!!! Così è come vedevo la pagina delle etichette!!!

Ti faccio vedere come appare invece adesso:


Come puoi notare non posso più crearne di nuove!!! AAAAAAARGH !!!

hai cambiato il carattere vedo…prova a disinstallarli e vedere se ti appaiono con il carattere di base

Niente da fare, ho rimesso il font originale ma continuo a non vedere nulla.
Mi sa tanto che sto per imboccare il tunnel del ripristino!!!

se ti preme così tanto avere delle etichette giuste ti conviene ripristinare…comunque non mettere nessun carattere particolare ecc che probabilmente è dovuto a quello…

be potrebbe darsi che dipenda dal tipo di carattere

cancellazione etichette

ciao, grazie per la dritta: anche io stavo cercando come aggiungere le etichette.
un’altra informazione: e’ possibile cancellare le etichette create da me?
ne ho molte vecchie ormai inutili.
grazie mille

Modifica etichette dei contatti

Glopiccolo la discussione è vecchissima qui si parla di iOS 2.x dubito riceverai risposte

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk