APPs impazzite!!

>Ciao a tutti.

Stanotte mi è successa una cosa piuttosto strana anche se mi sembrava di aver letto nel forum che fosse già successa a qualcun altro ma non sono riuscito a trovare il post relativo…

Avevo l’iphone in ricarica in modalità aero… vado a rimettere la modalità normale e decido di vedere se qualcuno mi ha scritto su whoshere…
niente…

Qualunque applicazione provavo ad aprire crashava dopo pochi istanti…

Stamattina collego ad Itunes… resetto e ripristino da backup… niente… stessa storia…

Decido di cancellare tutte le applicazione scaricate per poi reinstallarle… con santa pazienza faccio tap su ognuna delle 30 applicazioni sui 5 schermi… e cancello… decido che uno spegni/riavvia ci sta bene visto che ho disinstallato tutto…

riaccendo il telefono… E RIECCO TUTTE LE APPLICAZIONI che stavano li come se non avessi fatto nulla e per giunta ancora non funzionavano…

ricancello tutto… NON RIAVVIO… e comincio reinstallando REMOTE… terminata l’installazione insieme a remote mi sono ricomparse immediatamente l’80% delle applicazioni, stavolta FUNZIONANTI.

QUALCUNO MI SA DIRE COSA DIAVOLO E’ SUCCESSO?
(o quantomeno reindirizzarmi al post in cui se ne parla dato che io non son riuscito a trovarlo)

GRAZIE!!!

appena cancellate aspetta 10 minuti…magari si stanno ancora cancellando…

grazie effettivamente è possibile quando ho spento forse non le aveva cancellate tutte…
ora ho risincronizzato tutto… speriamo bene…

cosi però non và… da apple mi aspetto di meglio…

ciao! è successa la stessa identica cosa a me!!! io però installando il fw 2.0.2 è scomparso questo problema! prova a ripristinare!

Io ho già il FW 2.0.2 e ho anke già fatto il ripristino…
ora va bene, ma spero non succeda più perchè oggi ho perso 4 ore tra backup, reset, ripristino da backup e risincronizzazione dei contenuti (9 giga di roba)

mah…

Ciao ragazzi,

ho le stesso problema ma tutto ciò è iniziato quando ho aggiornato a firmware 2.0.2 !!! non mi apre nessuna e dico nessuna applicazione scaricata (e alcune anche pagate:mad:) dall’Appstore. La faccio partire e dopo pochi istanti crashano ho provato a premere home + sleep ma niente

ora ho un dubbio???

se ripristino tramite iTunes mi si cancellano tutte le applicazioni?

e quelle che ho pagate semmai le posso riscaricare gratuitamente?

si… quelle pagate le riscarichi tranquillamente…

luca puoi fare una prova?
ora che hai questo bug hai fatto caso se la funzione ipod va normalmente?
perchè a me contemporaneamente alla comparsa del bug sono anche spariti tutti gli mp3 e video

ciao idic allora funziona tutto correttamente tranne le app scaricate regolarmente dall’appstore.

Comunque tutto è iniziato cosi:

> aggiornato a 2.0.2
> sincronizzato (aggiunte nuove playlist e mp3)
> mi metto le cuffie e comincio a sentire la musica, metto in background l’ipod e lancio cannon Game mi fa vedere la schermata di caricamento e poi ritorna alla home dell’iPhone, riprovo e sempre così allora mi viene in mente che per assurdo l’iphone non riesca a far girare tutte e due le applicazioni insieme, quindi provo con le altre anche più semplici ma niente.

Spengo l’ipod e lancio le applicazioni, NIENTE di niente dopo pochi instanti torna alla home iPhone

mi sto incavolando molto!

adesso provo a ripristinare e vediamo che succede

scusate l’ignoranza ma ripristinando mi ritorna al FW di quando è uscito dal negozio?
e perdo le applicazioni installate o le lascia stare?

ripristinando ti ritorna all’ultimo fw che hai scaricato quindi il 2.0.2
io ho seguito alla lettera la guida del sito :
Steve Jobs conferma anche il bug relativo al crash delle applicazioni. Noi vi diamo una piccola soluzione - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone
ora funziona di nuovo però le applicazioni le ho perse tutte e le sto riscaricando.
Mi sono accorto ora di un ennesimo bug… adesso non funziona più il maiuscolo fisso…
se faccio doppio tap sul tasto maiuscolo non rimane blu e funzionante
CHE PALLE!!!

si l’ho vista anche io ma dopo che mi ha cancellato tutte le applicazioni posso riscaricarle tranquillamente senza acquistarle di nuovo

mi spiego meglio ho comprato brain challenge e Bubble bash una settimana fà cancellando tutto non che devo ricomprarle? o basta tornare su itunes e invece di acquista troverò scarica???

Dovrebbe comparire cmq il tasto acquista poi quando inizia a scaricare dovrebbe dirti qualcosa tipo ‘hai giá acquistato questa applicazione, per eseguire il download gratuito premere su ok’ considera ché questo messaggio compare anche quando cancelli un’applicazione gratuita e poi la reinstalli (cosa ché mi è capitata innumerevoli volte questi giorni per colpa di stò bug) quindi penso ché valga tanto più per le apps a pagamento e comunque il fatto ché mi sia comparso quél messaggio è prova del fatto ché tengono traccia Dei tuoi acquisti quindi sarebbe un controsenso farti pagare per una cosa ché sanno bene (e te lo dicono) hai giá pagato…
Almeno così è come la vedo io, col beneficiò del dubbio dato ché le mie apps erano tutte gratis

In merito a quello che ho detto sul tasto MAIUSC… dimenticate… sono un idiota… c’è l’opzione blocco da attivare/disattivare nel menù… me ne ero dimenticato…
che errore da pivello! :stuck_out_tongue:

Guarda io ho attivato il blocco maiuscole, ma non mi funzia: se voglio scrivere una parola tutta maiuscola devo attivare lo shift ad ogni type :wink:
(che palle)

ce la farò ad aspettare sto miracoloso FW 2.1 senza impazzire prima?
Per evitare di nuovo sto bug ho deciso di limitare all’osso le applicazioni terze parti… dice che la cosa aiuta… beh… ho scaricato solo il MUST che per me consiste in

-Remote (fa troppo Star Trek per potervi rinunciare, impossibile resistere)
-whoshere
-midomi e shazam (utilissimi, fighissimi, e anch’essi così star trek da non resistere:-)

mi fa specie vederlo così vuoto dopo che ero abituato a 5 schermi pieni di roba
(anke se effettivamente la maggior parte erano inutilities :stuck_out_tongue:

ce l’ho fatta con la guida di iPhone Italia

però Apple Apple…da te non me lo sarei mai aspettato!

Grazie ragazzi!

apps di nuovo in crash
domattina partiranno di nuovo 2 ore per il ripristino e un’altra per la risincronizzazione…

inizio a scocciarmi PESANTEMENTE

contrordine… ho disinstallato l’ultima applicazione che avevo scaricato e l’ho reinstallata… son ripartite tutte…
ma così non va bene…
cmq mi sono accorto che mi fa questo casino quando, per qualche motivo, sono costretto a resettarlo coi pulsanti sleep e home… al riavvio fà sto scherzo…
qualcuno ha notato la stessa coincidenza?

Anche a me è successa la stessa identica cosa non mi si apre + nessuna applicazione scaricata. Ho provato di tutto e anche a me dopo aver cancellato manualmente dall’ipone tutte le applicazioni mi sono ricomparse:(.
Adesso sto provando a disinstallarle da itunes, speriamo che funzioni…
Il firmaware l’ho già aggiornato al 2.0.2.

Qualcuno ha dei consigli o suggerimenti da darmi? Non vorrei dover mandare l’iphone in assistenza! Grazie

:crying::crying:

Ciao…
la prima volta che mi è successo fare il ripristino e rimettere su il backup non è servito a niente… ho dovuto seguire la guida che hanno postato qui nel forum che serve di fatto a riportarlo com’era quando l’ho tirato fuori dalla scatola… la seconda volta che mi è successo è bastato disinstallare un’applicazione e reinstallarla per farle rifunzionare tutte… e cmq anke se son ripartite lo vedo che è instabile e fa i capricci quindi credo dovrò rifare tutto di nuovo…

guarda non penso valga la pena portarlo in assistenza, primo perchè credo (e spero) sia un problema software e non hardware (che sta capitando a molti) quindi qualcosa di risolvibile col prossimo fw 2.1, secondo, perchè portarlo dove lo si è acquistato secondo me è solo una perdita di tempo… se ti va bene, passi mezzora a far capire al tipo qual’è il problema (ricordiamoci che è la prima volta che vendono qualcosa di simile) in piu se te lo manda in assistenza capace che te lo tengono per 10-15 giorni per poi rimandartelo indietro dicendo che non possono fare nulla, cosa che da quel che leggo è successa a molti…

il mio consiglio è intanto di provare la guida che trovi qui
Steve Jobs conferma anche il bug relativo al crash delle applicazioni. Noi vi diamo una piccola soluzione - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone
dovrebbe aiutarti… ma preparati a perdere 2ore e mezza/3
(impiega 2 ore esatte solo per resettarsi, poi c’è tutto il resto da fare, leggi la guida
ti spiega tutto)

poi aspettiamo sto firmware nuovo (che promettono risolverà anke questo problema) e vediamo… se la cosa persiste io l’ho riporto indietro… ma spero proprio di no… sarebbe un’odissea infinita… già me lo vedo

ciao