Aggiornare da ios 12 a ios 13

Salve, ho un Xs max e quindi ho ancora ios 12 e mai aggiornato ad una versione maggiore, e volevo chiedere in base all’utilizzo collettivo, di persone in questo forum se vale la pena aggiornare per termini di autonomia di batteria, velocità etc… oppure se necessario restare ancora ad ios 12? Io premetto che ho veramente una buona autonomia e velocità e ho paura di aggiornare e rendere il tutto irreversibile, in tal caso aggiorno sempre tramite l’iphone senza fare reset e quant’altro o c’è qualche procedura piu’ pulita? Grazie

Ciao, ho l’iphone xs e aggiornato da ios 12.4.1 a ios 13.1.3 una settimana fa. Ti dico subito che la batteria si scarica a vista d’occhio.
Senza risparmio energetico, Bluetooth sempre acceso, applicazioni sempre in backgroud e uso moderato, mi durava tranquillamente 1 giorno e mezzo.
Con ios 13.1.3, risparmio energetico attivato, connessioni sempre spenti, niente app in background, staccato stamattina alle 7,30 dal caricatore e alle 12.45 sta già al 75% stando connesso solo su whatsapp per tenere web whatsapp attivo, quindi no social, no safari, no foto.
Spero veramente che risolvono questi problemi da principianti!
Apple più va avanti e più diventa una vergogna!

Ciao, ho l’iphone xs e aggiornato da ios 12.4.1 a ios 13.1.3 una settimana fa. Ti dico subito che la batteria si scarica a vista d’occhio.
Senza risparmio energetico, Bluetooth sempre acceso, applicazioni sempre in backgroud e uso moderato, mi durava tranquillamente 1 giorno e mezzo.
Con ios 13.1.3, risparmio energetico attivato, connessioni sempre spenti, niente app in background, staccato stamattina alle 7,30 dal caricatore e alle 12.45 sta già al 75% stando connesso solo su whatsapp per tenere web whatsapp attivo, quindi no social, no safari, no foto.
Spero veramente che risolvono questi problemi da principianti!
Apple più va avanti e più diventa una vergogna!

[QUOTE=Punto96;n1982373]Ciao, ho l’iphone xs e aggiornato da ios 12.4.1 a ios 13.1.3 una settimana fa. Ti dico subito che la batteria si scarica a vista d’occhio.
Senza risparmio energetico, Bluetooth sempre acceso, applicazioni sempre in backgroud e uso moderato, mi durava tranquillamente 1 giorno e mezzo.
Con ios 13.1.3, risparmio energetico attivato, connessioni sempre spenti, niente app in background, staccato stamattina alle 7,30 dal caricatore e alle 12.45 sta già al 75% stando connesso solo su whatsapp per tenere web whatsapp attivo, quindi no social, no safari, no foto.
Spero veramente che risolvono questi problemi da principianti!
Apple più va avanti e più diventa una vergogna!
[/QUOTE]

Quindi se un’applicazione di terze parti consuma più del previsto, la colpa è di Apple. Ottimo ragionamento!

[QUOTE=Michelinu;n1982375]

Quindi se un’applicazione di terze parti consuma più del previsto, la colpa è di Apple. Ottimo ragionamento![/QUOTE]

Uso whatsapp web tutti giorni da circa 2anni e da quando ho aggiornato a 13.1.3 la batteria non dura più niente (batteria dell’iphone sta al 99% che è nuovo)
Lasciarlo staccato in standby per una notte, la carica è scesa del 10% (ho disattivato tutto quello che potevo disattivare, anche aggiornamenti automatici ecc… ricezione ottima 4 tacche).
Uso apple da una vita, faccio ragionamenti in base alle mie esperienze e ti dico che sono rimasto deluso.

Ho appena letto un articolo che alcuni hanno lo stesso problema mio.
Ho anche letto che il 13.2 è pieno di problemi.
Da quando è uscito io 13, ci sono solo problemi… Dai perdoniamoli, tanto i cellulare apple costano poco.
Secondo me, è una vergogna, poi ognuno la pensa come vuole.

[QUOTE=Michelinu;n1982375]

Quindi se un’applicazione di terze parti consuma più del previsto, la colpa è di Apple. Ottimo ragionamento![/QUOTE]

Uso whatsapp web tutti giorni da circa 2anni e da quando ho aggiornato a 13.1.3 la batteria non dura più niente (batteria dell’iphone sta al 99% che è nuovo)
Lasciarlo staccato in standby per una notte, la carica è scesa del 10% (ho disattivato tutto quello che potevo disattivare, anche aggiornamenti automatici ecc… ricezione ottima 4 tacche).
Uso apple da una vita, faccio ragionamenti in base alle mie esperienze e ti dico che sono rimasto deluso.

Ho appena letto un articolo che alcuni hanno lo stesso problema mio.
Ho anche letto che il 13.2 è pieno di problemi.
Da quando è uscito io 13, ci sono solo problemi… Dai perdoniamoli, tanto i cellulare apple costano poco.
Secondo me, è una vergogna, poi ognuno la pensa come vuole.

Io ho un Xr, e devo dire che passando da iOS 12.4.1 a iOS 13 (con le varie versioni uscite nel giro di qualche settimana) non ho notato alcun calo nella durata della batteria.
Mi sentirei di escludere che iOS 13 consumi di più in toto. Mi sembra anche strano che il problema si manifesti con i soli Xs / Xs Max. Mi sembra davvero più probabile che sia un’applicazione non aggiornata per iOS13 o che presenti qualche problema…

[QUOTE=Punto96;n1982373]Ciao, ho l’iphone xs e aggiornato da ios 12.4.1 a ios 13.1.3 una settimana fa. Ti dico subito che la batteria si scarica a vista d’occhio.
Senza risparmio energetico, Bluetooth sempre acceso, applicazioni sempre in backgroud e uso moderato, mi durava tranquillamente 1 giorno e mezzo.
Con ios 13.1.3, risparmio energetico attivato, connessioni sempre spenti, niente app in background, staccato stamattina alle 7,30 dal caricatore e alle 12.45 sta già al 75% stando connesso solo su whatsapp per tenere web whatsapp attivo, quindi no social, no safari, no foto.
Spero veramente che risolvono questi problemi da principianti!
Apple più va avanti e più diventa una vergogna!
[/QUOTE]

Beh, era proprio quello che temevo di più siccome anche un amico possessore di un iphone x ha riscontrato la stessa problematica, mi disse “sai ho aggiornato ad ios 13 questa mattina, è molto bello questo aggiornamento” gli chiesi “sicuro di non riscontrare problemi con la durata della batteria? Fossi stato in te mi sarei informato prima di aggiornare subito” e la sera stessa mi confermò che avevo ragione, e si scaricava in un lampo. Ed appunto è la cosa che ho aspettato di fare io… beh credo che a lungo andare sia costretto ad aggiornare anche io, oppure potrei sopravvivere tenendo ios 12? Secondo voi a cosa vado incontro? Attualmente dura 1 giorno e mezzo anche a me, quindi prendo proprio in considerazione di aspettare qualche update futuro, dove appunto ci sia un po’ di sollievo nel capire che il problema è stato risolto. Comunque grazie