quanto tempo a disposizione per eseguire il downgrade?

Buongiorno, ho cercato senza successo una discussione simile senza però trovarla. Ho installato il nuovo Ios 12.4.1 ma sono abbastanza insoddisfatto e tornerei volentieri al 12.4. Quanto tempo ho a disposizione per eseguire il downgrade prima che la procedura venga disabilitata? Ultima piccola domanda, non avendolo mai eseguito: se lo eseguo rispettando alla lettera la procedura indicata nel sito di Iphone Italia foto e contatti me li ritroverò anche dopo il downgrade o dovrò reinserirli? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. Buona serata

Ciao, foto e contatti sono sincronizzati su iCloud ?

no, sono salvati su pc e su un back up che ho fatto su itunes

se fosse un problema posso anche salvarli su Icloud

Non so esattamente dopo quanto chiudono le firme dei software.
E non so se nel backup rimangono i contatti. Le foto di sicuro no, le devi gestire in altri modi, per i contatti la cosa più semplice è gestirli con iCloud

P.S. che problemi ti da la nuova release ?

Alexx, grazie innanzitutto della risposta. La nuova release (12.4.1.), a parte qualche lag di troppo che prima non c’era, non è che mi dia particolari problemi, ma ho notato che sul mio device porta ad un maggior consumo di batteria che si manifesta soprattutto nel periodo iniziale del consumo (cioè da quando la batteria è al 100% fino ad arrivare al 70-60%). In teoria la nuova release dovrebbe solo correggere quella falla di sistema di cui si parla, ma in termini pratici ti assicuro che non è così. (Ogni modello di Iphone si comporta ovviamente in maniera differente da un altro, ed io parlo esclusivamente del mio). Ho controllato le mie impressioni con dei test eseguiti, ed i risultati hanno confermato le mie impressioni. Io, in un qualunque dispositivo portatile, ed in uno smartphone in particolare, do molta rilevanza alla durata della batteria, anche perchè quando uso l’Iphone nelle mie escursioni in montagna vorrei evitare di portarmi sempre appresso una power bank. Che poi sia più reattivo di un decimo di secondo in più o

in meno per me cambia ben poco. Se invece finisce la batteria il discorso si complica. E di parecchio. Sto cercando di valutare tutto sull’opportunità del downgrade perchè ho letto di persone che hanno eseguito il tutto con grande soddisfazione, mentre altre si sono ritrovate con lo smartphone bloccato

[QUOTE=Alexx;n1981700]

Non so esattamente dopo quanto chiudono le firme dei software.
E non so se nel backup rimangono i contatti. Le foto di sicuro no, le devi gestire in altri modi, per i contatti la cosa più semplice è gestirli con iCloud
[SIZE=8px]happy wheels[/SIZE]
P.S. che problemi ti da la nuova release ?[/QUOTE]

Perfetto!Grazie.