App store

Salve a tutti! Non sono molto pratico del mondo iOS… ho un iPhone 8 con iOS 12.2 e avevo una curiosità! Ho notato che quando scarichi un app dall App Store una volta scaricato esce il simboletto della nuvola con la freccia… successivamente vai a cancellare L app e tutto ok… se poi riapri App Store e ricerchi di nuovo quella stessa app Compare ancora il simbolo della nuvoletta con la freccia… c’è un modo per far si che scompaia quella nuvoletta e ritorni la scritta “ottieni”?

Ciao,
per quello che ne so, cliccare su “ottieni” significa acquistare l’app (anche se è gratuita), e lo store non ti permette di acquistare due volte la stessa app (sempre che ti colleghi con lo stesso Id Apple, ovviamente). Per cui la acquisti una volta, e poi lo store ti permette di riscaricarla quante volte vuoi (cliccando sul simbolo con la nuvola), tipo quando la rimuovi e la vuoi reinstallare, o quando ripristini o cambi il telefono…

Spero di avere compreso correttamente il tuo dubbio.

Ciao e grazie mille della risposta… il mio dubbio era però non c’è un modo per eliminare quel simbolo della nuvoletta? Oppure non esiste metodo e quindi se scarichi rimarrà sempre la nuvoletta? Volevo solo sapere se esiste un modo per poterlo levare

no, non c’è modo

dopo che l’hai “ottenuta” è tua, quindi non puoi più “ottenerla”, ma la puoi riscaricare tutte le volte che vuoi e il simbolo per indicare questa cosa è la nuvoletta con la frecciaÂ

Chiudo per titolo generico.