Impossibilitato ad accedere a reti Wi-Fi pubblich

Ciao a tutti, ho un problema con l’accesso alle reti Wi-Fi libere dei luoghi pubblici come ad esempio quelle degli aeroporti e dei bus di viaggio; in dettaglio ogni volta che tento di collegarmi ad una di queste reti sia con iPad Air 2 che con iPhone XS non si apre la “classica” pagina del prompt che consente di accettare termini e condizioni e via discorrendo. In pratica lo smartphone o il tablet risultano connessi ma senza accesso ad internet. Su android, al contrario, non appena mi connetto alla rete vengo riportato alla pagina di accesso. E’ un “problema” solo dei miei due dispositivi (magari risolvibile con un reset) o sbaglio io nel fare - o nel non fare - qualche passaggio?

Grazie :slight_smile:

Buonasera,
il titolo della discussione è generico e non conforme al regolamento. Un utenza operativa sul forum da 6 anni dovrebbe conoscere il regolamento molto bene.
Invito alla modifica del titolo dal primo post, cliccando su MODIFICA. Si specifica che il termine PROBLEMA non specifica nulla in quanto inteso come contenitore di svariati guasti e/o difetti.

Qualora dovessero esserci difficoltà in fase di modifica, inserire qui sotto un post contenete il titolo scelto. In caso positivo, quindi titolo consono e specifico, provvederemo noi al cambio. In tutti gli altri casi, il topico subirà regolare chiusura.

Modifica del titolo: “Impossibilitato ad accedere a reti Wi-Fi pubbliche”

Ciao, riscontro spesso anche io questo problema. Unici metodi che ho trovato sono:
-aspettare

  • digitare manualmente l’indiritto IP del gateway (ma non in tutti i casi è corretto)
  • scrivere a mano l’indirizzo captive.apple.com