Doppie notifiche email (gmail)

Salve,
Posto qui perché non penso sia un problema legato al modello di iPhone ma bensì al sistema operativo
Io uso un iPhone 7 con (oggi) una 12.1.4
Uso Apple da poco più di un mese e quindi potrei aver fatto qualche errore di impostazione
Ho due account gmail
Su entrambi accade (ma non sempre) che mi arrivino a distanza di pochi secondi la notifica della stessa email
Ho letto in giro sul altri siti ma non ho risolto
Avete idea su come risolvere ?
Grazie
Paolo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Nessuno ha il mio stesso problema ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao. io ho ben 4 account gmail e uso ovviamente l’app Gmail per gestirle da dispositivo portatile (nel mio caso iPhone). quando la configuri, vai a controllare dal menu impostazioni di iOS le notifiche (guarda la ripetizione delle notifiche, magari è quella), e poi controlla dentro l’app la tipologia di notifiche… io ad esempio nel mio account principale ho fatto un tot di cartelle, ad esempio le email da apple/applestore iOS/macOS, la banca, amazon, ebay, piattaforme di gioco, le email del produttore del mio NAS… giusto per farti un esempio, e per ogni cartella ho deciso cosa fare notifica e cosa no… prova a vedere quelle impostazioni.

Grazie
Cosa intendi per ripetizione delle notifiche ?
Non vedo alcun settaggio nelle notifiche con questo nome

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=paolocorpo;n1980280]Grazie
Cosa intendi per ripetizione delle notifiche ?
Non vedo alcun settaggio nelle notifiche con questo nome

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

[/QUOTE]

intendo hai presente nelle notifiche dei messaggi (app messaggi/imessage) puoi configurare quante volte ripetere la notifica? questo.

Non trovo niente di simile … Se mi spieghi meglio dove e come cercare … Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=paolocorpo;n1980290]Non trovo niente di simile … Se mi spieghi meglio dove e come cercare … Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

[/QUOTE]

impostazioni - notifiche - messaggi - (vai in fondo alla pagina) ripeti avvisi: mai.

così la notifica te la fa una volta sola.

È già così ma non basta …
Eppoi non sono le notifiche dei messaggi a crearmi il problema ma bensì quelle delle email

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok… beh che dire… a me non succede. E dire che ho configurato normalmente l’app di Gmail… non so che dirti… hai già provato a disinstallare l’app e reinstallarla?

No
Non vorrei fare casini in quanto é il telefono aziendale …

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Salve
Con gli ultimi update di iOS il problema posso dire essere scomparso …
Mah … meglio cosi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk