Stato batteria non corretta

circa 10 giorni fà ho sostituito la batteria al mio iphone 6s con uno stato di usura al 74% una volta sostituita vado in impostationi, batteria, stato batteria E vedo che e al 100% (guardate allegato) il giorno stesso aggiorno il sistema operativo ed esce la vecchia usura ovvero il 74% dicendo peró che la batteria ha dei valori di picco standard quindi penso sia solo un bug visivo (guardate secondo allegato) . Avete una soluzione per far si che si veda lo stato di usura reale? “Ho già tentato il ripristino ma niente”

Buonasera,
come primo messaggio le comuni regole del Buon senso, comprendenti CORTESIA ED EDUCAZIONE, richiedono un saluto in apertura topic (ancor di più se nuovo utente al primo messaggio), oltre a ringraziamenti anticipati a coloro che spenderanno tempo e conoscenze per rispondere al tuo quesito.

Personalmente, così, le info le tengo per me.

invito a lettura, rilettura e comprensione del regolamento, oltre che della netiquette dei forum.

Saluti

Mi è accaduta esattamente la stessa cosa al momento della sostituzione della batteria a un 6s Plus. Il telefono replicava lo stato batteria esistente prima della sostituzione, come se la batteria non fosse stata sostituita. Sono tornato in Apple Store per esporre il problema e anche l’analisi fatta con il loro software forniva gli stessi risultati dell’analisi fatta prima della sostituzione (% stato batteria, numero di cicli di ricarica, ecc). Non mi hanno saputo spiegare il motivo di tale fenomeno. Il problema è stato risolto sostituendo nuovamente la batteria.Â