I preferiti di Safari scompaiono

Ciao a tutti, ho aggiornato 2 giorni fa il mio iPhone 5s da iOS 10.3.3 a all’ultimo iOS 12 da iTunes. Il telefono va bene tranne per una cosa: dopo l’aggiornameto i preferiti di Safari c’erano tutti, credo, ma in ordine diverso. Il giorno dopo la maggior parte era scomparsa.
Ho contattato l’assisitenza Apple che ha provato a farmi riavviare il tel, ha provato a farmi togliere e rimettere la sync da iCloud per Safari (senza il risparmio di batteria ), abbiamo controllato che ci fosse abbastanza spazio. Infine ho provato anche a recuperare l’ultimo backup da iCloud (fatto prima di aggiornare a iOS 12) ho riottenuto così tutti i preferiti, ma dopo un’ora circa la maggior parte di loro era di nuovo scomparsa!
Qualcuno ha altre idee? Vi è mai successa una cosa simile? A me no in 4 anni

grazie per eventuali risposte e buone feste

Faccio un up per postare la soluzione: l’assistenza Twitter ha deciso di farmi richiamare da un consulente, che ha effettivamente chiamato (per iCloud ti assistono gratis, la garanzia altrimenti è scaduta da due anni) e mi ha suggerito quello che avevo fatto, infine, io 3 ore prima :

icloud.com -> impostazioni-> ripristina preferiti -> scegliete tra quelli disponibiliÂ

ciao e auguriÂ