Come regolare il volume delle chiamate

Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un dubbio a proposito di un comportamento di iOS che non riesco a comprendere, nonostante utilizzo iPhone da un anno e mezzo e sono al secondo telefono.
Il dubbio è: c’è un modo per regolare il volume delle telefonate, mentre non è in corso una telefonata?
Provo a spiegare il mio utilizzo tipico del telefono, nel caso non fosse chiara la mia necessità.
Abitualmente telefono in ambienti abbastanza silenziosi, usando le AirPods (ma non fa differenza a non usarle, le AirPods non hanno un volume proprio). Tuttavia di tanto in tanto ricevo chiamate mentre sono in ambienti molto rumorosi, come sull’autobus, e lì devo agire sui pulsanti a fianco del telefono per alzare il volume finché non raggiunge un livello che mi permette di sentire agevolmente, in certi casi anche al massimo o quasi.
E fin qui tutto bene. Ma alla fine di queste chiamate sull’autobus vorrei riportare il volume a livelli più consoni, per evitare di trovarmi con il volume al massimo quando sono in un ambiente silenzioso, e questo risulta assai fastidioso per le orecchie (perché prima che sono riuscito ad abbassarlo sono passati un po’ di secondi e devo avere il telefono in mano per regolare immediatamente il volume). Il punto è: dopo avere riagganciato, non c’è più ovviamente alcuna chiamata in corso. E’ possibile a quel punto regolare il volume delle telefonate (che ovviamente avrà effetto solo alla prossima chiamata)? Se premo i tasti laterali, regolo solo il volume della suoneria (mentre non sto chiamando, appunto), c’è un modo per regolarlo da pannello di controllo oppure dalle impostazioni? Ho cercato più volte ma non ho mai trovato nessun modo…

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà fornirmi qualche suggerimento.

no, l’unico modo è durante una chiamata

io quando devo farlo chiamo il 119(perché ho TIM) e appena parte la voce registrata modifico il volume